Juventus
Montella e Allegri diversità di vedute
Mentre il CT della Turchia gli dà ampia fiducia il tecnico livornese lo tiene ai margini.
Altra critica, oltre a quella sull’utilizzo di Weah di cui abbiamo parlato, nemmeno troppo velata a Allegri mossa sempre da “Tuttosport” e il protagonista è Yildiz.
Il gioiellino turco è stato schierato da titolare nella Turchia da Montella nella gara di Budapest con l’Ungheria e, vista la buona prestazione, ha ottime possibilità di esserlo anche contro l’Austria.
Al contrario Allegri, dopo la sua esplosione con il bel goal a Frosinone, lo ha utilizzato con il contagocce, nelle ultime partite il turco ha totalizzato 28 minuti con il Frosinone, 14 con il Napoli, 2 contro l’Atalanta e una mezz’ora con il Genoa.
Due gestioni completamente opposte
Insomma, due gestioni agli antipodi. Gran parte del popolo juventino critica quella di Allegri, a maggior ragione considerando i risultati deludenti delle ultime partite.
Il tecnico dal canto suo va avanti per la sua strada, ritenendo che il ragazzo non vada caricato di troppe responsabilità.
Chi avrà ragione?
Solo il tempo ci dirà chi ha ragione ma due considerazioni sono d’obbligo: la prima è che un conto è una selezione nazionale dove il CT ha a disposizione i giocatori per un tempo limitato e, soprattutto se si tratta di giovani in rampa di lancio, non può perdere le poche occasioni per testarli specialmente nelle amichevoli, un conto un club dove li vedi tutti i giorni.
Inoltre, senza nulla togliere alla nazionale turca, sappiamo il peso che ha la maglia della Juve e, nel caso dei bianconeri, non parliamo di amichevoli ma di partite ufficiali e che contano.
Non diciamo che Allegri abbia fatto bene ma, a nostro parere, sono due situazioni imparagonabili.
Aggiungiamo che la stagione non è finita e chissà che Yildiz non trovi più spazio in queste ultime partite.
La società ci crede
La cosa certa è che la Juventus crede nel turco e, come abbiamo detto nei giorni scorsi, per lui è pronto un rinnovo di contratto con sostanzioso aumento di ingaggio e una maglia con il numero 10 che fu del suo idolo Alex Del Piero.
-
News1 anno ago
Juventus: Corona smuove le acque con un nome
-
Juventus Next Gen1 anno ago
Juventus Next Gen: impresa contro la capolista
-
News1 anno ago
Juventus: Gregg Berhalter alla Continassa
-
News8 mesi ago
Juventus: il giudice sportivo grazia Vlahovic
-
News1 anno ago
Juventus: ecco il punto sugli infortunati
-
News1 anno ago
Juventus: Deschamps invidia Adrien Rabiot