Calciomercato
“La Juventus doveva cederlo per il bilancio”
Parla l’ Agente di Soulé.
Ai microfoni di Retesport, emittente radiofonica romana, Martin Guastadisegno, Agente di Soulé ha parlato di come è avvenuto il passaggio dell’ argentino alla società giallorossa.
“La Roma piazza giusta per lui”
“Quando abbiamo capito che la Juve doveva mandarlo via, che avevano problemi di soldi e di bilancio e dovevano vendere, abbiamo deciso che la Roma sarebbe stata la piazza perfetta per Soulé.
Matias arriva in una squadra enorme, che fa il calcio che piace a lui, nella capitale del mondo. Da qui sono passati tanti argentini: Batistuta, Samuel, Balbo. Per dirne alcuni…”.
“Voleva la Roma a tutti i costi”
“Quando è arrivata la chiamata della Roma, Matias mi ha chiesto di tutto per venire qui, quando sceglie è molto preciso: non voleva sentire nessun’altra proposta.
Voglio ringraziare il Frosinone, Angelozzi e Di Francesco: due persone fondamentali che hanno puntato su di lui. Siamo contenti di tutto. Grazie anche alla Juventus che ha ascoltato Matias. E il grazie più grande va alla Roma, a De Rossi, a Soulouku e Ghisolfi, che lo hanno voluto a tutti i costi. Soulé ha tanto entusiasmo e voglia di dimostrare”.
Polemiche sterili
Ovviamente certe parole sono state subito strumentalizzate da alcuni.
La Juventus ha degli obblighi da rispettare per rientrare nei parametri del Fair Play Finanziario.
E è per questo che ha ceduto Soulé, non perché non lo ritenesse bravo e in questo senso si inquadrano le parole del suo Agente.
Non scordiamoci che la sua cessione ha portato una plusvalenza secca e reale (dato che la parola plusvalenza per le vicende che sappiamo sembra evocare un crimine) di 22.5 milioni, non male per un giocatore pur talentuoso ma che di fatto ha disputato una stagione con continuità in Serie A.
Quindi, come spesso accade, le polemiche sono semplicemente sterili.
-
News1 anno fa
Juventus: Corona smuove le acque con un nome
-
Juventus Next Gen1 anno fa
Juventus Next Gen: impresa contro la capolista
-
News1 anno fa
Juventus: Gregg Berhalter alla Continassa
-
News8 mesi fa
Juventus: il giudice sportivo grazia Vlahovic
-
News1 anno fa
Juventus: ecco il punto sugli infortunati
-
News1 anno fa
Juventus: Deschamps invidia Adrien Rabiot