Juventus
I quotidiani sportivi di oggi sulla Juve

Diamo uno sguardo “bianconero” ai tre quotidiani sportivi di oggi.
Vediamo cosa scrivono Tuttosport, La Gazzetta dello Sport e il Corriere dello Sport-Stadio di oggi sulla Juventus.
Tuttosport
Il quotidiano torinese analizza le caratteristiche di Koopmeiners e Ferguson, su cui Tacchinardi afferma che ci vorrebbero entrambi in chiave futura.
Mette in risalto poi la prestazione di Iling Junior con l’Under 21 inglese (doppietta) e è presente un’intervista di Thiago Motta che si dice orgoglioso di essere seguito dalle big.
Ma soprattutto parla di Allegri sottolineando come ci voglia una versione diversa del tecnico labronico con questa Juve: se nel suo primo ciclo poteva disporre di tanti campioni e affidarsi a loro ora deve dare spazio al gioco lanciando i giovani.

Per Tuttosport ci vuole un Allegri diverso
La Gazzetta dello Sport
La Rosea lancia un’ indiscrezione di mercato affermando che a Wembley in occasione di Inghilterra – Brasile era presente un emissario bianconero per Wendell (nella foto di copertina), terzino della Selecao in forza al Porto, con grande esperienza in Europa avendo militato anche in Germania nel Bayer Leverkusen.
Il giocatore è a scadenza 2025 e guadagna un milione di euro, per cui l’operazione non sarebbe dispendiosa e permetterebbe di assicurarsi un elemento affidabile e esperto.
Poi pone l’accento su Kean che Sabato, viste le assenze per squalifica di Vlahovic e per infortunio di Milik, probabilmente partirà titolare sperando di rompere un digiuno in Serie A che dura da più di un anno.

Moise Kean: occasione per sbloccarsi secondo La Gazzetta dello Sport
Corriere dello Sport-Stadio
Chiudiamo con il quotidiano romano che parla dei due reparti che dovranno migliorare e ritrovare la miglior condizione per arrivare alla qualificazione Champions League, cioè l’attacco e la difesa.
Per il reparto avanzato pone l’accento sulle difficoltà di Chiesa e Kean, che saranno presumibilmente la coppia titolare all’ Olimpico Sabato.
Per la difesa, come noi facemmo tempo fa, si sofferma sulla differenza fra le prime 21 giornate e le ultime otto passando da una media di 0.57 goal subiti a 1.37.
Mette poi in risalto le prove di Yildiz in nazionale, il turco potrebbe essere un’arma importante in vista del tour de force finale.
Inoltre trafiletto dedicato a Paul Pogba dove riporta un suo post social con la sua famiglia che lo fa continuare a sorridere in attesa di proseguire l’Iter giudiziario per avere una riduzione della squalifica.

Yildiz arma importante per le ultime gare secondo il Corriere dello Sport-Stadio
-
News1 anno fa
Juventus: Corona smuove le acque con un nome
-
Juventus Next Gen1 anno fa
Juventus Next Gen: impresa contro la capolista
-
News1 anno fa
Juventus: Gregg Berhalter alla Continassa
-
News1 anno fa
Juventus: il giudice sportivo grazia Vlahovic
-
News1 anno fa
Juventus: ecco il punto sugli infortunati
-
News1 anno fa
Juventus: Deschamps invidia Adrien Rabiot