Calciomercato
Giuntoli sta trattando per Alcaraz
Giuntoli sta trattando per trattenere Alcaraz.
Se tiene banco il dilemma Soulè, l’attaccante in prestito al Frosinone non è l’unico argentino di cui il DS bianconero dovrà occuparsi.
Infatti, secondo calciomercato.com, nel frattempo Giuntoli sta trattando per Alcaraz con il Southampton.
Arrivato a Gennaio con la formula del prestito oneroso a 3.7 milioni con diritto di riscatto fissato a 49.5 milioni Carlos Alcaraz ha giocato quattro partite, delle quali una sola da titolare e per novanta minuti.
Le ultime due gare contro Atalanta e Genoa, le ha saltate per un infortunio al bicipite femorale della coscia destra, da cui sta recuperando e potrebbe tornare a disposizione per la prossima partita o, nella peggiore delle ipotesi per quella successiva contro la Fiorentina.
La penale
In più nel contratto stipulato con gli inglesi è prevista una penale che il Southampton ha preteso per non fare scendere di valore il proprio giocatore.
Se Alcaraz non gioca almeno il 30% dei minuti complessivi delle partite che avrà disputato la Juventus dal suo arrivo scatterà una cifra extra che andrà a scendere fino a azzerarsi se il minutaggio concesso da Allegri al giocatore arriverà almeno al 60% e chiaramente l’infortunio subito complica non poco questo aspetto.
Ma perché la Juve ha accettato queste condizioni?
Apparentemente sembrerebbe che la Juventus abbia accettato condizioni folli ma c’è una spiegazione.
Alcaraz è un vecchio pallino di Giuntoli che già nel 2022 voleva portarlo a Napoli ma De Laurentiis bloccò l’affare per le cifre pretese dal club inglese.
L’argentino però non è mai uscito dai radar del DS bianconero e, appena ne ha avuto l’occasione, lo ha portato a Torino.
Pur di farlo, dato che i tempi erano stretti, ha accettato le condizioni del Southampton inserendo per cautelarsi il diritto e non l’obbligo di riscatto.
Manovra per prendere tempo
Questa è stata una manovra per prendere tempo e avere modo di parlarne con calma con il Southampton, provando a ridiscutere l’accordo.
Aggiungiamo che senza i casi Pogba e Fagioli, che hanno costretto la Juve a cercare un centrocampista a Gennaio senza avere risorse ingenti da investire per i noti paletti della UEFA per rinforzare numericamente un reparto ridotto ai minimi termini, difficilmente Alcaraz sarebbe arrivato subito ma se ne sarebbe parlato in ottica prossima stagione.
Giuntoli sta trattando proponendo nuove condizioni
La Juve chiaramente non riscatterà il giocatore a quelle cifre, ma Giuntoli sta trattando, perché essendo convinto delle sue qualità vuol tentare di tutto per trattenerlo a Torino.
L’idea è un prolungamento del prestito oneroso, mettendo sul tavolo degli inglesi il fatto che disputare, probabilmente, la Champions League e il Mondiale per Club non farebbe altro che aumentare il valore del giocatore e converrebbe quindi anche a loro.
In definitiva il futuro dell’ argentino è per ora indefinito, intanto Alcaraz sta lavorando sodo per tornare a disposizione di Allegri e dare il suo contributo alla squadra per raggiungere la qualificazione in Champions League e giocarsi le proprie carte in Coppa Italia.
-
News1 anno fa
Juventus: Corona smuove le acque con un nome
-
Juventus Next Gen1 anno fa
Juventus Next Gen: impresa contro la capolista
-
News1 anno fa
Juventus: Gregg Berhalter alla Continassa
-
News8 mesi fa
Juventus: il giudice sportivo grazia Vlahovic
-
News1 anno fa
Juventus: ecco il punto sugli infortunati
-
News1 anno fa
Juventus: Deschamps invidia Adrien Rabiot