I nostri Social

Calciomercato

Zuliani: Juventus, su Chiesa occhio a Marotta

Pubblicato

il

Stamattina Chiesa è al J|Medical ma sullo sfondo…

Stamattina Federico Chiesa è arrivato al J|Medical per le visite mediche mentre stanno aumentando gli interrogativi sul suo futuro.

E all’ orizzonte spunta un’ ipotesi che non sarebbe affatto gradita dalla Juventus.

Le parole del suo amico Romei

Tuttojuve.com ha nei giorni scorsi intervistato Romei, il Presidente della Settignanese che è la società in cui Chiesa ha dato i primi calci al pallone.

Si sente spesso con il giocatore e lo ha fatto anche recentemente dopo l’ Europeo.

Romei avrebbe chiesto a Chiesa se restava alla Juventus e lui avrebbe risposto che stava valutando anche altre possibilità.

Il Presidente del sodalizio fiorentino gli avrebbe consigliato comunque prima di prendere una decisione di parlare con Thiago Motta, ritenendolo una persona seria, per capire cosa ha in mente riguardo al suo utilizzo. Se poi dovesse lasciare la Juve, volendo una squadra che fa la Champions, gli avrebbe consigliato l’ estero.

Ma Romei ha aggiunto una cosa importante, confermando un rumor che circola negli ambienti di mercato, e cioè che l’ Inter sarebbe fortemente interessata a lui.

Il primo cartellino di Federico Chiesa diventato una gigantografia nella sede della Settignanese.

Chiesa neroazzurro?

Il Direttore di tuttojuve.com Zuliani, partendo da questa intervista concessa alla sua testata, ha pubblicato sui suoi social un video in cui fa dei ragionamenti, allacciandosi anche a quanto dichiarato da Motta il giorno della sua presentazione, e cioè che ritiene Chiesa un giocatore forte e importante.

Vista la richiesta della Juventus di 25 milioni e il fatto che lui vuole una squadra che fa la Champions Zuliani esclude un suo trasferimento a una squadra italiana, dato che quelle interessate, cioè Roma e Napoli, non la fanno.

Ma è anche vero che offerte dall’ estero di squadre di livello che fanno la Champions League per ora non ce ne sono.

Resta proprio l’ Inter, ma al di là che in quel ruolo è coperta, è impensabile che la società neroazzurra versi quanto chiesto dalla Juventus per poi dare un ingaggio pesante al giocatore in questa sessione.

E allora, conclude Zuliani, potrebbe profilarsi un’ ipotesi clamorosa che non sarebbe ovviamente gradita alla Juventus e ai suoi tifosi.

Armistizio e poi addio a zero

Lo scenario potrebbe essere questo: Chiesa parla con Motta, trovano un punto di incontro, lui si fa l’ ultimo anno alla Juventus dando il meglio di sé e poi saluti a zero per andare dove? A Milano sponda neroazzurra.

Del resto Marotta non sarebbe nuovo a colpi a parametro zero con largo anticipo, se l’ Inter è interessata a Chiesa basta fare due più due, afferma Zuliani.

Ovviamente per la società dal punto di vista economico sarebbe da scongiurare, per i tifosi uno smacco totale vedere partire un giocatore che si pensava essere uno dei cardini della Juve per anni verso la rivale storica e per di più a parametro zero.

Tra ipotesi e realtà

Inutile dire che ci auguriamo che ciò non avvenga e che, qualora Chiesa dovesse rimanere, magari si lasci convincere così tanto sul nuovo ciclo da trovare un accordo anche durante l’ anno per proseguire in bianconero o, al limite, non liberarsi a zero.

Altrimenti speriamo in tutta sincerità che si trovi una sistemazione che accontenti lui e la Juventus di qui al 31 Agosto perché, e qui parliamo da tifosi, vederlo andare a zero da quelli là dopo averlo aspettato e incitato per due anni è un affronto che non ci meritiamo.

Federico pensaci bene!!!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Copyright © 2023 MagicaJuve.it fa parte del network sportivo della testata giornalistica Calciostyle.it Aut. Trib. di Roma n. 181/21 del 02/11/2021 P. IVA 16273361002 . Salvo accordi scritti, ogni forma di collaborazione è da considerarsi a titolo gratuito. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso alla Juventus o alla Serie A. Il marchio Juventus è di esclusiva proprietà della Juventus Fc. Il marchio Serie A è di esclusiva proprietà della Lega Calcio.