I nostri Social

Juventus Next Gen

Una Next Gen orgogliosa cade nel finale

Pubblicato

il

Buona prova dei giovani bianconeri ma nel finale la capolista ribalta.

Tanto rammarico per il risultato ma ennesima riprova della crescita della Next Gen durante l’anno che fa ben sperare per il proseguo.

Il Cesena capolista e dominatore di questo campionato trema e riesce solo nel finale a portare a casa i tre punti.

Primo tempo con poche emozioni

Un Primo Tempo in cui i ragazzi di Brambilla, forse un po’ timorosi di fronte alla capolista, pensano solo a provare a ripartire.

A onor del vero non è che il Cesena faccia molto di più, solo nel finale sfiora il gol con Pierozzi.

Secondo tempo ben diverso

Dopo aver rischiato di nuovo con un’ occasione per il solito Pierozzi la Next Gen si scuote, mette alle corde il Cesena fino al vantaggio al 79′ :behllissima azione dopo il recupero palla, con Anghelé che tiene il pallone in area e poi serve Turicchia che infila il pallone all’incrocio dei pali.

Sembra il preludio ai tre punti ma a un minuto dalla fine arriva il pari con Ciofi sugli sviluppi di un calcio d’angolo su assist di Francesconi e in pieno recupero arriva la beffa grazie all’ottima palla di Berti a Corazza che rimane freddo in area davanti a Daffara e segna la rete del definitivo 1-2 con cui si conclude la partita, condannando così la Juventus Next Gen alla sconfitta.

Le parole di Brambilla

Ecco dal sito della società le parole di Mister Brambilla:

«Credo che il pareggio, per quanto si è visto in campo, sarebbe stato il risultato più giusto. Purtroppo, però, se commetti determinati errori una squadra forte come il Cesena ne approfitta immediatamente e ti punisce. Ampliando lo sguardo a tutta la gara posso dire che nella prima frazione i nostri avversari sono stati più pericolosi di noi, mentre nella ripresa siamo cresciuti e, infatti, siamo riusciti anche a passare in vantaggio. Siamo dispiaciuti per il finale che ha compromesso l’esito del match».

Il tabellino

Juventus Next Gen-Cesena 1-2

Marcatori: 34′ st Turicchia (J), 44′ st Ciofi (C), 48′ st Corazza (C).

Juventus Next Gen: Daffara, Savona, Stramaccioni (cap.), Pedro Felipe, Hasa (19′ st Anghelè), Nonge (44′ st Iocolano), Rouhi (39′ st Mulazzi), Damiani, Salifou, Turicchia, Sekulov (39′ st Cerri).

A disposizione: Garofani, Scaglia, Mbangula, Palumbo, Perotti, Bonetti.

Allenatore: Massimo Brambilla.

Cesena: Siano, Chiarello (15′ st De Rose), Donnarumma, Hraiech (23′ st Berti), Kargbo (1′ st Shpendi), Corazza, Prestia (cap.), Pierozzi (15′ st Adamo), Silvestri, Francesconi, Pieraccini (33′ st Ciofi).

A disposizione: Pisseri, Klinsmann, Varone, Ogunseye, Coccolo, David.

Allenatore: Domenico Toscano.

Arbitro: Francesco Zago di Conegliano

Assistenti: Massimiliano Starnini di Viterbo, Carlo De Luca di Merano.

IV Ufficiale: Filippo Balducci di Empoli

Ammoniti: 6′ pt Sekulov (J), 17′ pt Silvestri (C), 27′ pt Hraiech (C), 22′ st Rouhi (J), 49′ st Adamo (C)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Copyright © 2023 MagicaJuve.it fa parte del network sportivo della testata giornalistica Calciostyle.it Aut. Trib. di Roma n. 181/21 del 02/11/2021 P. IVA 16273361002 . Salvo accordi scritti, ogni forma di collaborazione è da considerarsi a titolo gratuito. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso alla Juventus o alla Serie A. Il marchio Juventus è di esclusiva proprietà della Juventus Fc. Il marchio Serie A è di esclusiva proprietà della Lega Calcio.