Juventus Next Gen
La Juventus Next Gen espugna Caserta
Vittoria di carattere dei ragazzi di Montero
Con una prova di carattere rimontando un doppio svantaggio la Next Gen conquista i tre punti a Caserta riscattando la sconfitta casalinga della prima giornata con l’ Audace Cerignola.
La partita
Inizio choc dei ragazzi di Montero, con Da Graca che al 13′ salva sulla linea a Daffara battuto.
Ma passano appena 3′ e la Casertana va in vantaggio: palla sanguinosa persa a metà campo, contropiede dei campani con Paglino che si presenta da solo davanti a Daffara che nulla può.
E dopo due minuti altro errore difensivo con Guerra che atterra Deli in area.
Rigore per la Casertana che Galicchio insacca.
A questo punto i ragazzi di Montero si scuotono e al 21′ Da Graca fa un gran gol, battendo il portiere rossoblù dopo aver fatto fuori due avversari.
I ragazzi di Montero ci provano ma rischiano ancora di capitolare con Daffara chiamato a un grande intervento su Galletta.
Il pari arriva al 43′ su rigore realizzato da Anghelé concesso dall’ arbitro per un fallo su Cerri.
Si va al riposo sul 2-2 dopo un primo tempo pirotecnico.
Nel secondo tempo, dopo una grandissima occasione per la Casertana che al 48′ colpisce un doppio palo con Deli succede poco fino all’ 89′ quando Papadopoulos, subentrato a Anghelé a inizio ripresa, con un gran tiro da posizione impossibile segna il suo primo gol in bianconero che vale i tre punti.
Le parole di Montero
Ecco le parole di Paolo Montero dopo il match:
“Noi dobbiamo ancora migliorare nell’approccio, perché i primi minuti di partita siamo andati in difficoltà e non è la prima volta che ci capita: nel corso della gara e soprattutto nel secondo tempo siamo riusciti a sistemare un bel po’ di cose e siamo contenti della reazione dimostrata dai ragazzi dopo i problemi in avvio di gara. Abbiamo cercato di giocare di più il pallone, di mettere in mostra le nostre doti e ci siamo riusciti meglio. Abbiamo tanti giovani che sono andati a giocare in altre squadre, in generale in questo periodo ci sono state tante distrazioni, ma adesso sappiamo che il gruppo sarà composto da questi giocatori e anche loro posso ragionare con maggiore serenità su quello che ci attende nei prossimi mesi.
Il calcio è così: i dettagli fanno la differenza, un errore in più o in meno può fare la differenza tra il vincere e il perdere. Questo è il mio primo anno in Next Gen, alcuni componenti dello staff lavorano in questo contesto da diverse stagione e sanno come lavorare per far crescere il gruppo: i ragazzi devono capire l’importanza della maglia che indossano, noi dobbiamo cercare in ogni contesto di essere sempre protagonisti. Come dimostra quanto accaduto con tanti ragazzi o la settimana scorsa con Lorenzo Anghelè, tutti devono avere la consapevolezza che magari oggi sei in gruppo con la Next Gen e dopo qualche giorno arriva la chiamata in Prima Squadra, un giorno sei in tribuna e il giorno dopo sei titolare: è fondamentale essere pronti, lavorare al massimo e ambire a conquistare grandi traguardi.
È decisamente più formativo per questi ragazzi giocare in Serie C che in Primavera: ti aiuta subito a vedere una realtà di professionisti e a misurare le proprie forze. Sfidi degli “uomini” ogni fine settimana ed è il modo migliore per imparare: in questo periodo abbiamo venduto diversi giocatori che sono andati a giocare in Serie A e in Serie B e non è un caso, vuol dire che la formazione in Next Gen porta grandi risultati”.
Il migliore
Senza ombra di dubbio Da Graca. Fa il gol che riapre la partita con gran caparbietà, tanti pericoli per la Casertana arrivano da lui.E all’ inizio si fa valere anche in difesa salvando un gol sulla linea a Daffara battuto, anche se una citazione la meritano lo stesso Daffara, più volte decisivo e Papadopoulos che ha segnato il gol vittoria.
Il tabellino
Casertana – Juventus Next Gen 2-3
Marcatori: 16′ pt Paglino (C), 19′ pt rig. Galletta (C), 21′ pt Da Graca (J), 43′ pt rig. Anghelè (J), 44′ st Papadopoulos (J).
Casertana: Zanellati, Heinz, Bacchetti (cap.), Galletta, Deli (36′ st Capasso), Iuliano (12′ st Salomaa), Proia (24′ st Damian), Bianchi (24′ st Matese), Paglino (24′ st Collodel), Falasca, Gatti.
A disposizione: Pareiko, Vilardi, Fabbri, Kontek, Rocca, Mancini.
Allenatore: Manuel Iori.
Juventus Next Gen: Daffara, Pedro Felipe, Comenencia, Anghelè (1′ st Papadopoulos), Cudrig, Guerra (cap.), Da Graca (31′ st Mancini), Palumbo (1′ st Macca), Scaglia F., Stivanello, Peeters (25′ st Owusu).
A disposizione: Scaglia S., Savio, Amaradio, Ledonne, Citi, Puczka, Turco.
Allenatore: Paolo Montero.
Arbitro: Antonio Di Reda di Molfetta
Assistenti: Alessandro Parisi di Bari, Davide Fedele di Lecce
IV Assistente: Emanuele Boccuzzo di Reggio Calabria
Ammoniti: 41’ pt Iuliano (C), 2’ st Proia (C), 8′ st Paglino (C), 19′ st Comenencia (J), 21′ st Macca (J), 31′ st Heinz (C), 38′ st Matese (C), 40′ st Daffara (J), 48’ st Bacchetti (C), 49′ st Pedro Felipe (J).
-
News1 anno fa
Juventus: Corona smuove le acque con un nome
-
Juventus Next Gen1 anno fa
Juventus Next Gen: impresa contro la capolista
-
News1 anno fa
Juventus: Gregg Berhalter alla Continassa
-
News9 mesi fa
Juventus: il giudice sportivo grazia Vlahovic
-
News1 anno fa
Juventus: ecco il punto sugli infortunati
-
News1 anno fa
Juventus: Deschamps invidia Adrien Rabiot