I nostri Social

Juventus

“Sarà importante approcciare bene”

Pubblicato

il

Locatelli sulla partita di domani

Come consuetudine per le gare di Champions alla Conferenza Stampa della vigilia insieme a Thiago Motta è intervenuto un giocatore.

Stavolta è toccato a Manuel Locatelli.

Quali saranno le differenze rispetto alla partita di andata?

“Domani sarà una partita importantissima, giochiamo in casa, davanti ai nostri tifosi. Grande avversario, giocano bene, sono giovani. Li abbiamo già affrontati, ma sarà su due partite. Domani sarà importante fare un ottimo risultato e approcciare bene alla partita“.

Aver vinto una partita “sporca” è importante per voi?

“Si assolutamente. La vittoria aiuta sempre e può darci una mano. Noi dobbiamo essere consapevoli delle nostre qualità e andare in campo a fare una grande partita”.

Che Juventus siete adesso?

“Siamo cresciuti come squadra, un gruppo di bravissimi ragazzi. Ora siamo anche un grande gruppo. Noi ci alleniamo sempre al massimo, ma ci sono ancora tanti margini di miglioramento”.

Ti manca il gol?

“Sì, credo che il gol e andare a concludere è qualcosa che mi manca, cerco di farlo spesso in allenamento. Ogni partita serve per fare cose nuove, sono soddisfatto, i risultati si vedono alla fine. Serve lavorare, a testa bassa, per migliorare come stiamo facendo tutti”. 

Cosa si prova ad essere il capitano della Juve?

“Per me giocare qui è una sogno che ho realizzato. Esser capitano è una responsabilità che ho tutti i giorni, perchè quando indossi questa maglia hai una responsabilità e voglio dimostrarlo anche nella quotidianità. Domani è una delle partite più belle da giocare, perchè ci sarà una bella atmosfera”.

Cosa ti ha sorpreso di Kolo Muani?

“Mi ha sorpreso che è un bravissimo ragazzo, perchè le sue qualità le conoscevamo tutti. Si è presentato alla grande, quando lavori con ragazzi così è un bene per tutti”.

“Di Kolo Muani mi ha sorpreso che è un bravissimo ragazzo” (foto Juventus.com).

Quanto è importante avere il dominio del gioco?

“Cerchiamo sempre di avere la nostra identità, ogni partita ha una storia a sé, ci sono gli avversari. La cosa finalizzante è il risultato, è importante vincere le partite. La nostra identità non deve cambiare, dobbiamo mantenere il possesso della palla”.

Quanto sarà importante la lotta in mezzo al campo?

“Sarà importante, perchè sono una squadra forte. Koop è un giocatore forte ed è bello giocare con lui”.

“Koopmeiners è un giocatore forte” ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Una cosa che ti è piaciuta finora e una cosa dove serve migliorare?

“Ci sono tante cose che mi sono piaciute. L’attitudine al lavoro con i giovani è positivo per noi, ci farà migliorare, anche in fretta. È mancata a volte l’esperienza, in alcuni momenti della partita, ma miglioreremo di partita in partita”. 

C’è un tuo compagno che vorresti avere in campo con te che non è presente in questo gruppo?

“Penso che queste domande vogliano minare la nostra serenità. Noi siamo un gruppo perbene e in campo siamo fratelli. Bello giocare, correre con loro e per loro. La cosa più bella che abbiamo, la cosa migliore”.

I nuovi vi hanno aiutato a creare un gruppo?

“Essere alla Juve è una responsabilità, perchè qua bisogna vincere subito. E’ una cosa da metterci in testa. Si cerca in allenamento. Chi è qui da più tempo deve spiegarlo agli altri. Lavorare con ragazzi così è più semplice, hanno voglia di migliorare e di capire dove sono”. 

Come avete preparato la partita?

“Noi in casa dobbiamo vincere. Bisogna fare una partita con grande intensità e di atteggiamento perchè siamo in casa e vogliamo vincere”.

Sulla nuova Champions che pensiero hai?

“A livello mentale quando giochi con queste squadre è tutto un allenamento. E’ importante la partita, arrivi concentrato, non è il format, giocare queste partite è bello, anche per l’adrenalina. Andremo in campo per fare una bella partita”.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Copyright © 2023 MagicaJuve.it fa parte del network sportivo della testata giornalistica Calciostyle.it Aut. Trib. di Roma n. 181/21 del 02/11/2021 P. IVA 16273361002 . Salvo accordi scritti, ogni forma di collaborazione è da considerarsi a titolo gratuito. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso alla Juventus o alla Serie A. Il marchio Juventus è di esclusiva proprietà della Juventus Fc. Il marchio Serie A è di esclusiva proprietà della Lega Calcio.