I nostri Social

Juventus

Tris della Juventus al PSV Eindhoven

Pubblicato

il

Buona prova dei bianconeri

La Juventus regola per 3-1 il PSV Eindhoven all’ esordio in Champions League.

Bene le trame con Koopmeiners che sembra già ben inserito e con la personalità di prendersi in mano la squadra, un Nico Gonzalez ispirato e Yildiz che fa un Eurogol e tante altre buone cose.

Unico neo il gol preso allo scadere, dato che la differenza reti con la nuova formula potrebbe avere un peso importante.

La cronaca

20′ così così dove rischi se ne corrono pochi però, poi la Juve si sveglia.

Al 21′ Yildiz riceva palla sulla sinistra al vertice dell’ area di rigore e lascia partire una traiettoria potente e precisa che si insacca nel sette.

Un gol che ricorda molto quelli che faceva tanti anni fa un certo Alex Del Piero.

Altre occasioni per Nico e Koopmeiners fino al raddoppio sei minuti dopo: il pallone giunge a Vlahovic che lo mette in mezzo per McKennie (a proposito ottima prova del texano) che sotto porta insacca.

Nella ripresa la Juve controlla poi in ripartenza Vlahovic attacca lo spazio palla al piede e vede Nico Gonzalez servendolo perfettamente sulla sua destra e l’ argentino insacca.

Il serbo si è e impegnato molto, nonostante molti errori, e gli è mancato il gol che sfiora due volte poco dopo.

La Juve potrebbe arrotondare ma allo scadere prende il gol di Saibari che lasciato colpevolmente solo appena dentro l’ area  accorcia le distanze.

Il migliore

Kenan Yildiz e non solo per l’ Eurogol. Spesso lascia gli avversari sul posto e dimostra personalità.

Yildiz con l’ Eurogol di oggi diventa il più giovane marcatore della storia bianconera in Champions League.

Le pagelle

Di Gregorio 6 – Sempre attento, non ha colpe sul gol subito.

Kalulu 7 – Chi aveva dubbi sulle sue condizioni fisiche dopo sabato e ora se li è tolti. Un muro dalla sua parte e si propone pure. Lo diciamo ora: se si conferma a questi livelli sarà ovviamente riscattato e per la cifra pattuita è un affare.

Gatti 6.5 – Altra prestazione di livello. Esce per un problema fisico accusato a fine primo tempo, Dal 56′ Danilo 6 – Unica sbavatura nel finale sul gol di Saibari, per il resto nessun problema

Bremer 6.5 – Come il compagno di reparto. Il Psv, forte di 20 gol in 5 partite in campionato, non ha vita facile contro la difesa bianconera. Peccato la distrazione sul gol subito.

Cambiaso 6.5 – Stavolta si propone meno ma in fase difensiva tiene bene.

McKennie 7 – La mossa a sorpresa di Thiago Motta, che viene ripagato. Esperienza, muscoli a centrocampo, ma anche qualità e inserimenti: come quello che porta al gol del raddoppio. Dal 75′ Douglas Luiz 6 – Il piede c’ è, rischia il gol di testa nel finale.

Locatelli 6.5 – Sostanza e tanto altro, guida i compagni: lo fa con i gesti, indicando i movimenti da seguire, e con le parole, telecomandando ogni giocata e confortando dopo un errore. Esce fra gli applausi, come sono lontani i fischi dell’ amichevole in famiglia. Dal 56′ Thuram 6 – Si vede che deve ritrovare condizione.

Nico Gonzalez 7.5 – Esordio in Champions bagnato da un gol – il primo con la Juventus – e da una partita totale. Finalmente il vero Nico: si vede che si sta pian piano integrando nei nuovi meccanismi. Propizia pure il bis di McKennie, ora ci vuole continuità. Dal 68′ Weah 6 – Qualche sgasata in fascia, sarà utile in una stagione lunga

Koopmeiners 6.5 – Rompe lui in interdizione a centrocampo, spalancando la strada al contropiede che porta al 3-0 di Nico. Gran assist per Vlahovic non sfruttato. Ma si vede il giocatore totale anche se ancora non al meglio.

Yildiz 8 – Paragonato anche troppo con Del Piero ma oggi al  gol ci è tornato in mente proprio Alex. Tra l’altro l’ha anche superato: a 19 anni e 136 giorni, è diventato il più giovane bianconero a segnare in Champions League, superando proprio il Capitano. Ogni giocata, stasera, faceva vibrare lo Stadium. Dal 68′ Fagioli 6 – Ordinato nelle due fasi, senza lampi.

Vlahovic 6 – Altra partita con tanti errori tecnici: nell’aprire il gioco, nel venire spesso anticipato dalla difesa olandese. Ma si sbatte tanto, e poi disegna un pallone importante per mandare in porta Nico Gonzalez nel tris. Ripartire da questa giocata.

All. Thiago Motta 7 – Calcio europeo, fresco, spumeggiante. Il gol nel finale lo fa arrabbiare.

Il tabellino

Juventus – PSV Eindhoven 3-1

Reti: 21′ Yildiz (J), 27′ McKennie (J), 52′ Gonzalez (J), 90+3′ Saibari (P)

Juventus: Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Gatti (57′ Danilo), Cambiaso; McKennie (75′ Douglas Luiz), Locatelli (57′ K.Thuram); Gonzalez (69′ Weah), Koopmeiners, Yildiz (69′ Fagioli); Vlahovic.

All. Thiago Motta

PSV Eindhoven: Drommel; Ledezma (86′ Nagalo), Flamingo, Boscagli, Dams (77′ Mauro Junior); Schouten, Veerman (62′ Saibari); Bakayoko, Til (62′ Lang), Tillman; De Jong (77′ Pepi).

All.: Bosz

Arbitro: Alejandro Hernandez (Spagna)

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Copyright © 2023 MagicaJuve.it fa parte del network sportivo della testata giornalistica Calciostyle.it Aut. Trib. di Roma n. 181/21 del 02/11/2021 P. IVA 16273361002 . Salvo accordi scritti, ogni forma di collaborazione è da considerarsi a titolo gratuito. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso alla Juventus o alla Serie A. Il marchio Juventus è di esclusiva proprietà della Juventus Fc. Il marchio Serie A è di esclusiva proprietà della Lega Calcio.