I nostri Social

Juventus

Moretto: “McKennie rinnovo lontano”

Pubblicato

il

Juventus

A quanto dice il giornalista Matteo Moretto le parti sono distanti.

Attraverso il suo account X il giornalista Matteo Moretto ha fatto il punto della situazione sulla trattativa di rinnovo fra Weston McKennie e la Juventus, affermando che le parti sono ancora distanti.

Le parole di Moretto

“La Juventus è in trattativa con l’entourage di Weston McKennie per il prolungamento di contratto [scadenza attuale 2025] ma ad oggi le parti sono ancora distanti. In caso di mancato accordo, il centrocampista americano andrebbe sul mercato. Nelle ultime settimane ci sono stati dei sondaggi da club fuori dall’Europa”

Da epurato a indispensabile

La storia di McKennie è conosciuta: da essere fuori dal progetto tecnico in estate (“non aveva nemmeno l’armadietto” ha detto in un’intervista il CT della sua Nazionale Berhalter) a diventare una pedina fondamentale nello scacchiere di Allegri, per di più in un ruolo, quello di esterno, che non aveva mai fatto.

Il texano si è adattato benissimo e le sue prestazioni hanno fatto rizzare le antenne a molti club, soprattutto Oltre Manica, nonostante la passata stagione non avesse brillato a Leeds.

LEGGI ANCHE:  Ultime verso Roma: out Alex Sandro

Lo scenario

Certo che la situazione non è semplice. Forti del rinomato appeal del loro assistito, i procuratori di McKennie puntano a un sostanzioso aumento di ingaggio, probabilmente forti di avere già qualche società che accontenterebbe le loro richieste, sapendo anche che la Juve, se non si trova l’accordo, dovrebbe cederlo per non correre il rischio di perderlo a zero e senza poter sparare alto.

La carta della Juve

La Juve può giocarsi una carta che si chiama Mondiale per Club.

La competizione si giocherà negli States e McKennie vorrebbe disputarla a casa sua.

Ciò però sarà possibile solo con il prolungamento dato che salvo deroghe, giocandosi il torneo  anche a luglio, non potrebbero parteciparvi giocatori la cui scadenza è Giugno 2025.

Vedremo come va a finire.

Per il giornalista Matteo Moretto il rinnovo di McKennie è ancora lontano

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *