Juventus
Mariani per il Derby d’ Italia domenica sera

Sarà l’ arbitro di Aprilia a dirigere allo Stadium
Maurizio Mariani sarà il Direttore di Gara per il sentitissimo Derby d’ Italia domenica sera.
Arbitro fra i più esperti della CAN ha ben diretto Juventus – Fiorentina in questa stagione, come sappiamo terminata 2-2, mentre ha avuto due incroci con i neroazzurri, ma entrambi casalinghi e in due big match, il derby perso con il Milan all’ andata e il pari con il Napoli.
Proprio contro i partenopei fu protagonista di una polemica per un rigore “generoso” assegnato all’ Inter per un leggero contatto di Anguissa su Dumfries, penalty che per altro fu sbagliato da Chalanoglu, quindi alla fine ininfluente sul risultato.
A fine gara Antonio Conte si scatenò sulla scelta e soprattutto sul mancato richiamo Var che però era eluso in quanto il contatto oggettivamente c’ era.
Mazzoleni al Var
Mariani sarà coadiuvato da un varista di peso quale Mazzoleni e pure gli assistenti sono di prim’ordine, Giallatini e Colarossi, fra i più esperti e apprezzati.
Ecco la squadra arbitrale al completo:
ARBITRO: Mariani
ASSISTENTI: Giallatini – Colarossi
IV: Zufferli
VAR: Mazzoleni
AVAR: Di Bello
Designazione blindata dopo un turno difficile
Insomma, per una partita già segnata con il circoletto rosso a cose normali, Rocchi è andato sul sicuro blindandola il più possibile, a maggior ragione dopo un turno non facile per gli arbitri, con polemiche infinite su Como – Juventus per il tocco di mano di Gatti che ha scatenato Fabregas, Inter – Fiorentina, con il corner che ha scaturito il vantaggio neroazzurro che non c’ era e il rigore dato ai viola per il momentaneo pari che era molto borderline e a tanti è sembrata compensazione, soprattutto perché assegnato dopo richiamo a video, e Empoli – Milan dove Tomori si è beccato il secondo giallo su un’ azione viziata da fuorigioco non ravvisato e purtroppo come sappiamo il Var sui gialli non può intervenire anche se secondi.
Speriamo vada tutto bene e alla fine si parli solo di calcio….
-
News1 anno fa
Juventus: Corona smuove le acque con un nome
-
Juventus Next Gen1 anno fa
Juventus Next Gen: impresa contro la capolista
-
News1 anno fa
Juventus: Gregg Berhalter alla Continassa
-
News11 mesi fa
Juventus: il giudice sportivo grazia Vlahovic
-
News1 anno fa
Juventus: ecco il punto sugli infortunati
-
News1 anno fa
Juventus: Deschamps invidia Adrien Rabiot