Juventus
Juventus: Nico Gonzalez si presenta
La Conferenza Stampa di presentazione dell’ argentino
Stamattina si è svolta la Conferenza Stampa di presentazione di Nico Gonzalez.
Ecco cosa ha detto
Il gol in Champions
“Sono molto contento di aver segnato in Champions League. Ho trovato il momento giusto, anche per vincere la partita. Per me era un sogno segnare con questa maglia. Quando arriva la Juventus non devi pensare, devi dire di sì ed è quello che ho fatto“.
Le richieste di Motta
“Noi sappiamo che fare, abbiamo un’idea chiara. Ognuno ha le sue responsabilità, questo porta il risultato giusto. Questo è quello che chiede il mister.
Noi dobbiamo dimostrare, giocare bene a calcio è quello che vogliamo per portare il risultato positivo. È questa la strada giusta. Dobbiamo essere uniti e compatti”.
Con Vlahovic o suo vice?
“Ci lavoro ogni giorno in questo. Ognuno ha il suo ruolo, abbiamo grandi giocatori ma chi non gioca titolare deve essere pronta ad entrare e fare bene per la squadra. Con Vlahovic ci siamo ritrovati dopo la Fiorentina, qui è migliorato tantissimo. Quando l’ho visto nella prima partita ho detto: ‘Ragazzi questo è forte veramente’. Se posso fare assist per lui è perfetto, uguale se lui fa assist per me. Noi dobbiamo aiutare la squadra, questo è il nostro lavoro. Si tratta di far bene per la squadra, non si tratta di ‘se faccio gol io o faccio assist io’. Conta la squadra.
Uno gioca dove serve per la squadra, anche se può avere una posizione preferita“.
Il modello argentino
“Sono consapevole dei tanti campioni argentini. Per me il Fideo Di Maria è un idolo e ha vestito questa maglia. Lui è dio e con me si è comportato come una persona normale”.
Obiettivi
“Mi piacerebbe fare di più della scorsa stagione ma sono tranquillo. Sono un ragazzo positivo, dentro il campo e anche fuori. Se non gioco titolare la mia idea è comunque quella di aiutare la squadra“.
Lo scudetto
“Noi siamo la Juve, dobbiamo vivere il momento e pensare partita dopo partita. Non voglio pensare al futuro, perché non funziona così”.
Il calendario fitto
“Giochiamo tanto? Per noi è bellissimo. Vogliamo giocare a calcio. Dobbiamo riposare, mangiare e dormire bene per farlo”.
Ambientamento alla Juve
“Sono contento, mi sono trovato in un gruppo bellissimo. Sono dei bravi ragazzi e voglio ringraziarli. Mi hanno fatto sentire come parte della squadra dal primo giorno. Grazie mille.
Mi ha impressionato tanto la Juve: è una cosa diversa dal resto, ho parlato con altri giocatori argentini e mi hanno sempre detto che qui funziona tutto in maniera perfetta. Tutto organizzato alla perfezione. Con Thiago Motta il feeling è già ottimo: mi lascia la libertà di cui ho bisogno in campo, è un’ottima persona e devo dire grazie anche a lui”.
La partita con il Napoli
“Vogliamo un risultato positivo. Noi lavoriamo giorno per giorno per fare del nostro meglio“.
-
News1 anno fa
Juventus: Corona smuove le acque con un nome
-
Juventus Next Gen1 anno fa
Juventus Next Gen: impresa contro la capolista
-
News1 anno fa
Juventus: Gregg Berhalter alla Continassa
-
News8 mesi fa
Juventus: il giudice sportivo grazia Vlahovic
-
News1 anno fa
Juventus: ecco il punto sugli infortunati
-
News1 anno fa
Juventus: Deschamps invidia Adrien Rabiot