News
“Juve, vendi Cambiaso ma poi a Chinè…”
Attacco durissimo del Direttore di Tuttosport al Procuratore Federale
Ovviamente su tutti i quotidiani, in particolare quelli sportivi, la notizia della probabile cessione di Cambiaso al Manchester City tiene banco.
Non poteva fare eccezione Tuttosport che, essendo giornale torinese, è ovviamente quello più vicino alle vicende bianconere.
Ne ha parlato nel suo editoriale il Direttore Guido Vaciago che però alla fine ha chiamato in causa il Procuratore Federale Chinè.
“A certe cifre si vende e basta”
Vaciago dice che, pur a malincuore, a certe cifre Cambiaso va venduto.
Quindi consiglia alla Juve di vendere, anche se poi dal punto di vista tecnico se ne potrà pentire, aggiungendo però che poi quei soldi vanno investiti per costruire una Juve più competitiva.
Ma ciò che sta facendo discutere è la chiosa finale, con un riferimento esplicito appunto a Chinè.
“Chiedete a Chinè di quella plusvalenza…”
Come sappiamo Chinè fu il primo accusatore della Juventus nel caso plusvalenze fittizie, che portò alla ben nota penalizzazione della società bianconera lasciandola fuori dalla Champions League lo scorso anno con un danno economico e di immagine enorme, oltre a altre sanzioni e paletti sul mercato per un accordo con la UEFA che prevede un contenimento delle spese pena altre sanzioni.
Bene una, se non quella principe, delle plusvalenze nel mirino di Chinè fu lo scambio fra Dragusin e Cambiaso.
Vaciago inoltre non manca di fare notare ironicamente come la giustizia sportiva fu allora molto celere mentre su fatti occorsi a altre società sta andando a una velocità molto ridotta.
Ecco il passaggio testuale:
“…Un’ultima cosa. Cambiaso-Dragusin è una delle plusvalenze considerate fittizie nella famosa indagine. Cambiaso venne valutato 9 milioni, Dragusin 4. Oggi Cambiaso è valutato almeno 65 milioni, Dragusin intorno ai 30. Chissà cosa ne pensa Chinè. Verrebbe da chiederglielo, ma non vorremmo distrarlo dalle indagini sulle plusvalenze delle altre squadre o sulla questione delle curve di Milano. Si sa che la giustizia sportiva deve essere celere. Non distraiamola, non rallentiamola con queste fesserie”.
In effetti quanto espresso da Vaciago è quanto si domandano i tifosi bianconeri…
-
News1 anno fa
Juventus: Corona smuove le acque con un nome
-
Juventus Next Gen1 anno fa
Juventus Next Gen: impresa contro la capolista
-
News1 anno fa
Juventus: Gregg Berhalter alla Continassa
-
News10 mesi fa
Juventus: il giudice sportivo grazia Vlahovic
-
News1 anno fa
Juventus: ecco il punto sugli infortunati
-
News1 anno fa
Juventus: Deschamps invidia Adrien Rabiot