I nostri Social

Juventus

Juve, un punto con l’ amaro in bocca

Pubblicato

il

Pari a Lille con tanti rimpianti

La Champions League non perdona e lo sappiamo.

Non puoi permetterti di sbagliare nulla sennò vieni punito.

La Juventus gioca una buona gara a Lille, ma alla prima sbavatura prende gol: palla persa da Conceicao al limite dell’ area francese, Cabal si perde Zhegrova (che ricordiamo Giuntoli aveva sondato) che lo salta netto come spesso avvenuto, Kalulu tenta un difficile intercetto lasciando via libera a David (altro nome accostato ai bianconeri) che batte Di Gregorio.

Ottima reazione

La reazione c’è, diverse occasioni, miracoloso il portiere transalpino su Vlahovic e due gol di Koopmeiners annullati per fuorigioco uno veramente di poco. Il pari arriva dopo una grande discesa di Cambiaso che serve Conceicao atterrato in area per un rigore che Vlahovic trasforma.

Vlahovic esulta dopo il pari

La Juve dà l’ impressione di poterla vincere, il Lille non crea nulla.

I cambi di Motta

Motta cambia tre giocatori in contemporanea e lascia dubbiosi molti.

Se il cambio di Cabal era aspettato dato che Zhegrova non gliela ha fatto vedere mai e era ammonito, meno ha convinto togliere Thuram autore di una buona prova e Vlahovic per mettere Yildiz centroavanti per pochi minuti e poi cambiarlo con Mbangula.

La Juve non crea più nulla di che, e il pari finale è inevitabile.

Il futuro in Champions

La strada almeno per gli spareggi resta aperta in una competizione dove molte grandi sono in difficoltà.

Certo i prossimi appuntamenti a Birmingham e a Torino con il City sono difficili.

E questo lascia l’ amaro in bocca, tre punti stasera sarebbero stati oro colato.

Il tabellino

Lille – Juventus 1-1

Marcatori: 27′ David, 59′ Vlahovic

Lille: Chevalier; Mandi, Diakité, Alexsandro, Gudmundsson (80′ Bakker); Zhegrova, André, Bouaddi, Sahraoui (86′ Fernandez-Pardo); David, Gomes (54′ Mukau). All. Genesio. A disp. Mannone, Caillard, Bayo, Costarelli, Baret, Lachaab.

Juventus: Di Gregorio; Cambiaso, Gatti, Kalulu, Cabal (68′ Savona); Locatelli, Thuram (68′ McKennie); Conceicao, Koopmeiners, Yildiz (80′ Mbangula); Vlahovic (68′ Weah). All. Thiago Motta. A disp. Perin, Pinsoglio, Adzic, Fagioli, Douglas Luiz, Rouhi.

Arbitro: Peljto (BIH)

Ammoniti: 59′ Cabal, 72′ André

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Copyright © 2023 MagicaJuve.it fa parte del network sportivo della testata giornalistica Calciostyle.it Aut. Trib. di Roma n. 181/21 del 02/11/2021 P. IVA 16273361002 . Salvo accordi scritti, ogni forma di collaborazione è da considerarsi a titolo gratuito. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso alla Juventus o alla Serie A. Il marchio Juventus è di esclusiva proprietà della Juventus Fc. Il marchio Serie A è di esclusiva proprietà della Lega Calcio.