News
Integrity Tour 2023, in casa della Juventus
L’Integrity Tour 2023 è giunto alla edizione 9, promosso da Lega Serie A, Sportradar e Istituto per il Credito Sportivo. Ha fatto tappa a Torino il 4 dicembre.
L’Integrity Tour 2023 a Torino:
Si è svolto ieri, 4 dicembre a Torino, l’incontro valido per l’Integrity Tour 2023. Incontro divulgativo per rafforzare la cultura della legalità nel mondo del calcio ed i veri valori dello sport.
Svoltosi alla Continassa, all’interno dello Juventus Training Center con i calciatori della prima squadra, e poi a Vinovo con Under 19 ed Under 17.
L’avvocato Presilla, responsabile Integrity per l’Italia di Sportradar, ha spiegato ai tesserati cos’è il match fixing in tutte le sue forme, illustrando i rischi e le conseguenze collegate, delineando inoltre il profilo dei fixers.
Ovvero criminali che cercano di coinvolgere i calciatori in truffe sportive, mettendone in pericolo la carriera e la credibilità loro e del sistema calcio tutto.
Presilla ha poi approfondito particolarmente le problematiche riguardanti le violazioni in materia di scommesse. Analizzando poi le corrette modalità di utilizzo dei Social Media da parte dei calciatori.
A margine dell’evento ha parlato così il Football Director della Juventus Cristiano Giuntoli:
“Salvaguardare la correttezza delle competizioni e i valori dell’etica sportiva è un obiettivo di primo piano per il club. Per questo ringraziamo Sportradar, Lega Serie A e Istituto per il Credito Sportivo per questa iniziativa”.
“La responsabilità verso il mondo dello sport e nei confronti delle giovani generazioni spinge da sempre Juventus a supportare ed ospitare questo tipo di incontri formativi, importanti per dare consapevolezza ai propri tesserati, dal Settore Giovanile alla Prima Squadra, sul fenomeno del match fixing“.
-
News1 anno fa
Juventus: Corona smuove le acque con un nome
-
Juventus Next Gen1 anno fa
Juventus Next Gen: impresa contro la capolista
-
News1 anno fa
Juventus: Gregg Berhalter alla Continassa
-
News8 mesi fa
Juventus: il giudice sportivo grazia Vlahovic
-
News1 anno fa
Juventus: ecco il punto sugli infortunati
-
News1 anno fa
Juventus: Deschamps invidia Adrien Rabiot