Juventus
Hellas Verona – Juventus: le pagelle
Vlahovic centroavanti moderno, Savona da veterano
Ecco le pagelle della partita con l’ Hellas Verona.
DI GREGORIO 6.5 – Praticamente inoperoso ma dà sicurezza quando serve. Pregevoli un paio di lanci lunghi, quello che vuole Motta dal suo portiere.
SAVONA 7,5 – Personalità, sicurezza da veterano. Due incursioni due gol anche se uno annullato. E in fase difensiva non soffre mai. Un difensore moderno, qualcuno ha rivisto un certo Antonio Cabrini, il pane da mangiare è ancora tanto ma se continua così… (dal 77′ KALULU sv: pochi minuti ma tornerà utile).
BREMER 7 – Un muro per gli scaligeri, un leader. Stupisce la mancata convocazione nella Selecao per i prossimi match di qualificazione mondiale. Ma comunque se continua così dalle parti di Rio non potranno farne a meno.
GATTI 6.5 – Confermato capitano. Atteggiamento da tale, pochi fronzoli e sanza strafare (dall’83’ DANILO sv: il Capitano prende la sua fascia per pochi minuti, non era al meglio ma la stagione è lunga).
CABAL 6– Strapotere fisico, qualche errore di troppo sulle giocate, forse paga l’ emozione del ritorno al Bentegodi. Ma c’è tempo per migliorare (dal 77′ ROUHI sv: altro esordio dalla Next Gen).
LOCATELLI 7 – Se l’ andazzo è questo Spalletti farà mea culpa di non averlo portato all’ Europeo chiamandolo per i prossimi match. Buono anche in costruzione. Primo tempo monumentale: il gol del vantaggio arriva da un suo recupero.
FAGIOLI 6 – A tratti, si vede poco. Deve riacquistare ritmo partita ovviamente. Rischia un giallo per un errore fatale.
CAMBIASO 6 – Inizio forte, poi cala. Comunque fondamentale per intenzioni anche se incide poco (dall’84’ ANGHELE’ sv: premio per un ragazzo che farà parlare di sé ).
YILDIZ 7– Sul primo gol 10 vero: riceve da Locatelli, si porta a spasso gli avversari appoggio nello spazio per Vlahovic. Passa in dei buchi impossibili e ti chiedi come fa. Avanti così.
MBANGULA 7.5 – Altra prestazione da lustrarsi gli occhi. Un assist e causa il rigore. Ma ciò che fa impressione è che sembra giochi da anni con i compagni. Chissà se al CT belga arrivano le immagini della Serie A… (dal 69′ DOUGLAS LUIZ 6.5: buon ingresso, è solo questione di tempo, tornerà utilissimo).
VLAHOVIC 8 – Questo è il centroavanti moderno: gioca per la squadra, apre spazi, si butta negli stessi, doppietta quasi tripletta. Fisicamente ora sta bene e si vede
THIAGO MOTTA 8 – Sembra Re Mida. Non guarda in faccia a nessuno, non ha paura a fare giocare esordienti e questi lo ripagano alla grande. Le parole di Cabal sono un’ investitura: “Dà fiducia a tutti, dai più giovani a me che sono l’ ultimo arrivato. E ci fa sentire una grande famiglia”.Il popolo bianconero lo esalta già. Pare juventino da una vita anche se questa maglia non la ha mai vestita, anzi ne è stato fiero avversario. Soprattutto umile ma con le idee molto chiare.
-
News12 mesi fa
Juventus: Corona smuove le acque con un nome
-
Juventus Next Gen11 mesi fa
Juventus Next Gen: impresa contro la capolista
-
News12 mesi fa
Juventus: Gregg Berhalter alla Continassa
-
News7 mesi fa
Juventus: il giudice sportivo grazia Vlahovic
-
News11 mesi fa
Juventus: ecco il punto sugli infortunati
-
News11 mesi fa
Juventus: Deschamps invidia Adrien Rabiot