I nostri Social

Calciomercato

“Gli esuberi bloccano la Juventus”

Pubblicato

il

Secondo Zazzaroni volutamente aspettano fine Agosto

Le parole di Percassi ieri su Koopmeiners sembrano un avvertimento alla Juventus: o ci date ciò che chiediamo o non lo vendiamo.

La Juve se ne sta in attesa, convinta che l’ Atalanta non voglia rimanere con il cerino in mano e alla fine cali le pretese.

Ma un qualcosa del genere sta subendo la società bianconera dai suoi esuberi, secondo quanto scrive oggi sul Corriere dello Sport-Stadio Ivan Zazzaroni.

“A fine Agosto costerebbero meno”

“Colpa, o merito, dei contratti firmati in tempi lontani (Chiesa, Szczesny, McKennie) o più recenti (Rugani). Un esempio: Chiesa, scadenza giugno 2025, guadagna 500mila euro al mese, costo doppio per la società. In questo periodo di magra e con i grandi compratori (Premier e arabi) improvvisamente seduti, non è semplice per lui – valutato 20 milioni – trovare altri disposti a garantire uno stipendio di pari livello. Se però dovesse ritrovarsi “invenduto” a fine agosto, Fede si presenterebbe all’acquirente con un milione in meno da pagare (luglio e agosto già incassati), oltre all’urgenza per il club di cederlo per non perderlo a zero. Lo stesso dicasi per Rugani: 1,750 milioni netti, 3 e mezzo lordi, che tra un mese e mezzo avrà ricevuto 350mila euro dalla Juve e costerà – ipotizzando lo stesso salario – 1 milione e 400 per dieci mesi..

...tocca ora all’abile Giuntoli, manager diretto, riuscire ad accelerare le numerose dismissioni, far quadrare i conti e garantire a Motta una squadra di suo gradimento. Conoscendolo, sono convinto che ci riuscirà. Ma anche che ha vissuto estati più serene, a parte le intemerate di Aurelio”.

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Copyright © 2023 MagicaJuve.it fa parte del network sportivo della testata giornalistica Calciostyle.it Aut. Trib. di Roma n. 181/21 del 02/11/2021 P. IVA 16273361002 . Salvo accordi scritti, ogni forma di collaborazione è da considerarsi a titolo gratuito. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso alla Juventus o alla Serie A. Il marchio Juventus è di esclusiva proprietà della Juventus Fc. Il marchio Serie A è di esclusiva proprietà della Lega Calcio.