News
“Essere juventini a Napoli non è concepibile”
Fanno discutere le parole rilasciate dall’ ex sindaco di Napoli De Magistris, intervenuto alla trasmissione “Il Bello del Calcio” sull’emittente locale “Tele Vomero”. Ma cosa ha detto l’ex Primo cittadino del capoluogo campano?
“Essere juventini a Napoli è inconcepibile”
“Non è concepibile che a Napoli ci siano tifosi della Juventus. È una problematica che va affrontata come si farebbe con uno psicologo, un antropologo, o addirittura attraverso la psicoanalisi”
L’attacco al suo successore juventino
L’ex primo cittadino partenopeo ha rinforzato il concetto facendo l’esempio di Manfredi, il suo successore che è dichiaratamente tifoso bianconero.
“Infatti, il Sindaco Manfredi ha avviato un processo di rieducazione e talvolta lo vediamo girare con la sciarpa del Napoli. Lo fa un po’ in modo provocatorio, ma chissà, magari tra qualche anno sarà rieducato“.
Parole gravissime
Quella di De Magistris è l’ennesima uscita infelice di personaggi pubblici che ricoprono o hanno ricoperto cariche istituzionali che hanno spesso apostrofato la Juventus e la sua tifoseria in modo becero, paragonando la società bianconera a un cancro come il sindaco di Alassio e, come in questo caso, l’essere juventini a una malattia psicologica che va curata.
L’importanza della Fondazione “Jdentità Bianconera”
Per difendere la Juventus ma soprattutto la sua tifoseria da esternazioni di questo tipo, che troppo velocemente sono spesso trattate dai media come semplici battute, o addirittura da cose ancora più gravi è nata la Fondazione “Jdentità Bianconera” di cui abbiamo parlato qualche giorno fa.
Non è escluso che, come già fatto con altri personaggi pubblici, “Jdentità Bianconera” non invii all‘ex Sindaco partenopeo una diffida ufficiale attraverso il suo Pool Legale.
-
News1 anno fa
Juventus: Corona smuove le acque con un nome
-
Juventus Next Gen1 anno fa
Juventus Next Gen: impresa contro la capolista
-
News1 anno fa
Juventus: Gregg Berhalter alla Continassa
-
News8 mesi fa
Juventus: il giudice sportivo grazia Vlahovic
-
News1 anno fa
Juventus: ecco il punto sugli infortunati
-
News1 anno fa
Juventus: Deschamps invidia Adrien Rabiot