I nostri Social

Calciomercato

Da Bologna a Torino potrebbe esserci un esodo

Pubblicato

il

Con la società rossoblù si parla anche di Zirkzee

Non solo Ferguson e Calafiori, pure Zirkzee sarebbe al centro dell’ asse Juventus – Bologna che comprende anche Thiago Motta.

La Juventus infatti penserebbe a lui qualora non si trovasse un accordo per il prolungamento con Vlahovic, che allora si cercherebbe di cedere, sia per lo stipendio pesante (che è a salire per le prossime due stagioni) che per non rischiare di perderlo a zero o a poche decine di milioni essendo a scadenza 2026.

Molte pretendenti sull’attaccante felsineo

Giusto fare una premessa: per l’attaccante rossoblù la concorrenza è folta.

In particolar modo il Milan, che pensa al dopo Giraud, è in vantaggio avendo da tempo imbastito contatti con il procuratore del giocatore e con il club di Saputo, ma negli ultimi tempi sì e aggiunto il Napoli che dovrà sostituire Osimenh, probabile partente, dalla cui cessione potrebbe ricavare diverse decine di milioni.

Il nodo Bayern

Non c’è da dimenticarsi che il cartellino di fatto è del Bayern che ha diritto a una “recompra” qualora versasse al Bologna 40 milioni, ma dalla Baviera non giungono indicazioni in tal senso almeno per ora.

LEGGI ANCHE:  Juventus-Genoa: le formazioni ufficiali

Per cui le società interessate sono in continuo contatto con la dirigenza emiliana, che pare l’unico interlocutore a cui bisogna rivolgersi.

Conta anche Thiago Motta?

A questi intrecci va aggiunto il nodo Thiago Motta.

Sia Juve che Milan che Napoli probabilmente cambieranno guida tecnica e il brasiliano attualmente a Bologna è uno dei nomi cui stanno pensando i tre club per la panchina.

Soprattutto Juve e Napoli si sono già fatte avanti, mentre a Milanello si punterebbe più su Conte per sostituire Pioli.

Viene spontaneo chiedersi se la destinazione di Thiago Motta possa in qualche modo influire sulla decisione del suo attuale centroavanti, dato l’ottimo rapporto che esiste fra i due.

Juventus

Il destino di Thiago Motta influenzerà la scelta di Zirkzee?

Non resta che aspettare.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *