Calciomercato
Chiesa per Sterling tra realtà e suggestione
Sfumato lo scambio, ma è mai esistito?
Se ne sentono tante in questi giorni e una di queste non più tardi di ieri sera.
Il Chelsea ha una rosa da sfoltire, anzi più di una rosa perché sono oltre una quarantina i giocatori che sono sotto contratto.
Fra coloro che sembrano non rientrare nei piani di Maresca ci sono anche anche nomi importanti tra cui Sterling, che è stato accostato alla Juventus spesso.
Era stata ventilata un’ ipotesi di scambio tra lo stesso Sterling e Federico Chiesa da Sky Sport, ma a loro dire la trattativa si è conclusa con un nulla di fatto per problemi relativi a ingaggi e valutazioni.
Verità e suggestione
Non abbiamo mai creduto a un interesse reale della Juventus per Sterling, ma non per il valore del giocatore ma per meri parametri economici.
Anche a ottenere il prestito gratuito l’ inglese ha uno stipendio netto di circa 10 milioni di euro, per cui la cosa poteva farsi a patto che il Chelsea contribuisse in modo sostanzioso agli emolumenti.
Detto questo ci pare fantascientifico che le due società, conoscendo la situazione l’ una dell’ altra, abbiano anche pensato a uno scambio.
Chiesa come sappiamo va in scadenza fra un anno, Sterling a Giugno 2027, il che vorrebbe dire che il cartellino dell’ inglese ha un valore molto più elevato di quello dell’ italiano, quindi la società bianconera avrebbe dovuto versare un sostanzioso conguaglio. Impensabile pensando poi al discorso ingaggio.
Si poteva ovviare con un prestito oneroso in cambio del cartellino di Chiesa, ma oltre a restare il problema dello stipendio dell’ inglese, la Juventus preferirebbe trovare un esterno sul quale puntare per il futuro, la cifra per il riscatto di Sterling sarebbe stata comunque alta.
Fantamercato
Insomma, questa ci pare una notizia di Fantamercato più che di mercato.
Poi, intendiamoci, tutto ci può stare.
-
News1 anno ago
Juventus: Corona smuove le acque con un nome
-
Juventus Next Gen1 anno ago
Juventus Next Gen: impresa contro la capolista
-
News1 anno ago
Juventus: Gregg Berhalter alla Continassa
-
News8 mesi ago
Juventus: il giudice sportivo grazia Vlahovic
-
News1 anno ago
Juventus: ecco il punto sugli infortunati
-
News1 anno ago
Juventus: Deschamps invidia Adrien Rabiot