Calciomercato
Calciomercato: Ferguson una carta da giocare
Abbiamo già accennato stamattina all’ interesse della Juventus per Ferguson, sul quale però la concorrenza non manca.
Ci sono gli occhi di alcuni club inglesi (soprattutto Fulham e Nottingham Forest) e pare anche del Milan, Giuntoli però come riporta “Tuttosport” ha una carta importante da giocare per arrivare allo scozzese.
Tommaso Barbieri apriporta per Ferguson
Il Bologna è molto interessato a Tommaso Barbieri, prodotto della Next Gen bianconera attualmente in forza al Pisa in serie B.
Il DS emiliano Sartori stima molto il virgulto bianconero e il suo inserimento nella trattativa con conguaglio a favore del Bologna potrebbe far prendere la bilancia a favore della Juve.
E se Thiago Motta…
Come detto anche stamattina lo scozzese, se dovesse arrivare Thiago Motta sulla panchina bianconera, sarebbe ancora più indirizzato verso Torino ma non è da escludere che le porte della Continassa si aprano per lui a prescindere che il suo attuale tecnico arrivi o meno in bianconero, visto che le sue prestazioni hanno convinto Giuntoli e i buoni rapporti che intercorrono fra i due clubs, spesso protagonisti di intrecci di mercato anche nel passato recente vedi Cambiaso.
L’importanza della Next Gen
Una cosa è certa: ancora una volta è giusto sottolineare la lungimiranza della società bianconera che, appena fu dato il via da parte della FIGC alla possibilità delle cosiddette Squadre “B”, fu la prima (e unica fino allo scorso anno quando è partita l’ Atalanta) a crederci.
Grazie a questo investimento fatto oggi la Juventus si trova diversi ragazzi sia nell’ organico della prima squadra che in prestito fra serie A e serie B in attesa di rientrare alla base o essere utilizzati come pedine di scambio per raggiungere obiettivi di mercato limitando l’esborso economico.
-
News1 anno fa
Juventus: Corona smuove le acque con un nome
-
Juventus Next Gen1 anno fa
Juventus Next Gen: impresa contro la capolista
-
News1 anno fa
Juventus: Gregg Berhalter alla Continassa
-
News8 mesi fa
Juventus: il giudice sportivo grazia Vlahovic
-
News12 mesi fa
Juventus: ecco il punto sugli infortunati
-
News12 mesi fa
Juventus: Deschamps invidia Adrien Rabiot