I nostri Social

Juventus

“Brutta figura per il calcio italiano”

Pubblicato

il

Guido Vaciago non le manda a dire a Juve e Milan

Duro editoriale oggi del direttore di Tuttosport in merito a quanto hanno offerto ieri allo Stadium Juventus e Milan.

Ecco un estratto.

“Brutta figura per il calcio italiano.

“E c’erano pure tutte le TV straniere collegate! Tratte in inganno dal cartellone che offriva un classico del calcio italiano e, comunque, la sfida fra la seconda e la terza…in teoria. In pratica, è stata una brutta figura di cui il calcio italiano non aveva bisogno, perché se è vero che negli ultimi venti minuti qualcosa, seppure confuso e impreciso, è successo, chissà quanti avranno avuto la forza di arrivarci, al settantesimo…”

“Allegri e Pioli responsabili, ma non sono i soliti”

“… Massimiliano Allegri e Stefano Pioli sono i primi a essere sotto accusa e, molto probabilmente, i primi a essere condannati. Non si tratta di sentenze ingenerose, perché hanno grosse responsabilità se le squadre si esprimono così male.

Ma sarebbe un verdetto monco se ci si limitasse a individuare colpe solo nei tecnici. I problemi di Juventus e Milan derivano anche da una rosa inadeguata, non solo mal gestita. In stagioni come queste, resta sempre il dubbio di dove inizino i limiti tecnici del singolo e dove finiscano le colpe di chi non lo mette nelle condizioni migliori“.

LEGGI ANCHE:  "Play Off il coronamento di un lavoro"
Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *