Juventus
Agnelli al Tar per la manovra stipendi
Proprio nel giorno in cui l’Ex Presidente ricorre al Tar lo stesso boccia il ricorso di Giraudo.
Andrea Agnelli non molla.
L’ex Presidente bianconero ha deciso di ricorrere al Tar in merito alla squalifica per la manovra stipendi.
Proprio dopo che sono uscite indiscrezioni sulle indagini della Procura di Perugia in merito allo spionaggio illegale subito dalla Juventus e dallo stesso Agnelli, che ha avuto accessi non autorizzati da parte degli inquirenti nei suoi conti correnti l’indomani che fu annunciata la costituzione della Superlega di cui era uno dei promotori, parte una nuova puntata della battaglia legale che coinvolge l’ex numero uno della Juventus e la FIGC.
Possibili sviluppi
Difficile dirlo, ma resta il problema dell’ indipendenza della Giustizia Sportiva che è uno dei motivi per cui proprio oggi è stato respinto il ricorso di Giraudo su Calciopoli dallo stesso Tar.
Difetto di giurisdizione
Il Tar nelle motivazioni della bocciatura del ricorso dell’ ex AD bianconero ha parlato di difetto di giurisdizione.
Tecnicamente il ricorso non è stato nemmeno analizzato perché il Tribunale ha deciso di non decidere in quanto la materia non rientra, appunto, nella sua giurisdizione.
Sarà così anche per Agnelli?
Un film già visto
Ci sembra onestamente un film già visto.
Da quella maledetta estate del 2006 abbiamo ormai sentito tante volte termini tipo: “non competente a decidere”, “non rientra nei poteri di questa sede” e appunto “difetto di giurisdizione”.
Peccato che allora fu istituito in men che non si dica un processo stile Santa Inquisizione, saltando anche due gradi di giudizio, che spedì la Juventus in serie B, condannando tutta la dirigenza e un organo, pure quello creato su due piedi e presieduto da un ex dirigente di una società assegnò lo scudetto vinto sul campo dai bianconeri a quella stessa società, tralasciando poi cosa è venuto fuori, magicamente a avvenuta prescrizione, su quella società.
Allora tutti erano competenti a decidere!!!
E lo scorso anno è stato falsato un campionato, e si costrinse la Juventus a azzerare il CdA con danni agli azionisti basandosi su indagini di una Procura che, stabilito nero su bianco da un Tribunale, non aveva il diritto a farle, senza contare la perdita economica patita dall’ esclusione dalla Champions League, scontata in questa stagione.
Lì sono servite anche se quella Procura era fuori dalla sua competenza.
Lo sdegno del popolo bianconero
Non vogliamo fare le vittime, ma i tifosi juventini vorrebbero capire perché quando si tratta di punire la Juve sono tutti competenti se invece si tratta di discuterne l’innocenza qualsiasi organo non sia competente.
Esiste qualcuno competente a cui rivolgersi?
Probabilmente non in questo mondo!!!
-
News1 anno fa
Juventus: Corona smuove le acque con un nome
-
Juventus Next Gen1 anno fa
Juventus Next Gen: impresa contro la capolista
-
News1 anno fa
Juventus: Gregg Berhalter alla Continassa
-
News8 mesi fa
Juventus: il giudice sportivo grazia Vlahovic
-
News1 anno fa
Juventus: ecco il punto sugli infortunati
-
News1 anno fa
Juventus: Deschamps invidia Adrien Rabiot