Juventus
La moviola: gara non facile, Santoro fatica.
Santoro non convince del tutto.
Probabilmente il fischietto messinese si aspettava una gara più semplice, invece, complice il risultato inaspettato, la partita è stata oltremodo maschia, ha dovuto fischiare diversi falli e ha fatto fatica a tenerla nei giusti binari al di là degli episodi che ora analizziamo.
Gli episodi del match
21′ Ammonizione di Vlahovic: il serbo arriva in ritardo e dà un pestone a Coulibaly, giallo codificato da regolamento
24′ Ammonizione di Rabiot: altro pestone di Rabiot sempre ai danni di Coulibaly. Come per Vlahovic giusto il giallo
35′ Rigore chiesto dalla Salernitana: Ikwuemesi da solo davanti a Szczesny va a terra dopo un contatto con il portiere polacco. I campani chiedono il rigore in realtà Santoro vede bene: Szczesny anticipa nettamente sul pallone e solo per la dinamica di gioco dopo finisce a contatto con l’attaccante granata.
53′ Tocco di braccio di Rabiot in area: il francese salta e il pallone gli sbatte sul gomito, check al Var ma giusto non samzionare. Il pallone se non andava sul gomito picchiava sul fianco quindi non c’è aumento del volume corporeo e il braccio è congruo al movimento. Inoltre la sfera è leggermente deviata a pochi passi dal francese da Pierozzi.
59′ Fallo non rilevato di Rabiot: Vlahovic si invola verso la porta il serbo da due passi spedisce il pallone di poco fuori; a inizio azione proteste campane per l’intervento di Rabiot con il quale recupera palla. Rivedendo il fallo ci stava e era al limite del giallo per imprudenza, se Vlahovic avesse segnato probabilmente Santoro sarebbe stato richiamato e avrebbe annullato il gol con il rischio di secondo giallo al francese.
67′ Ammonizione di Zanoli: terminata l’azione su cui Santoro aveva dato il vantaggio ammonizione giusta per Zanoli che aveva fatto un fallo imprudente su Locatelli
83′ Ammonizione di Sambia: giusta ammonizione del granata per perdita di tempo nell’ effettuare una rimessa laterale.
86′ Ammonizione di Fiorillo: come il compagno sopra il portiere perde tempo effettuare una rimessa dal fondo. Giallo corretto.
93′ Ammonizione di Pasalidis: giusto il giallo per fallo su Yildiz, netta trattenuta prolungata
96′ Ammonizione di Basic: altro giallo corretto per perdita di tempo.
-
News1 anno fa
Juventus: Corona smuove le acque con un nome
-
Juventus Next Gen1 anno fa
Juventus Next Gen: impresa contro la capolista
-
News1 anno fa
Juventus: Gregg Berhalter alla Continassa
-
News10 mesi fa
Juventus: il giudice sportivo grazia Vlahovic
-
News1 anno fa
Juventus: ecco il punto sugli infortunati
-
News1 anno fa
Juventus: Deschamps invidia Adrien Rabiot