I nostri Social

Juventus

“Vincere è un’ esigenza, non un’ ossessione”

Pubblicato

il

La Conferenza Stampa di Thiago Motta alla vigilia del Derby.

Si è svolta la consueta Conferenza Stampa della vigilia di Thiago Motta in vista del Derby con il Torino.

Ecco le sue parole.

“Mi aspetto una partita complicata”

“Come sempre mi aspetto una partita complicata, lo abbiamo già visto all’andata, sarà una partita speciale per noi e per i tifosi. Non vediamo l’ora di andare in campo, è una partita che vogliamo vincere. Capisco tutti i punti di vista, ma in queste 26 partite abbiamo perso solo due volte. È una rosa molto giovane, che ha fatto buone prestazioni. Al di là di qualche pareggio di troppo e qualche infortunio che non è stato mai un alibi, ma dobbiamo ringraziare questi ragazzi che si stanno impegnando tantissimo. La nostra esigenza è impegnarsi in ogni allenamento, per puntare sempre alla vittoria. Recuperare sicuramente qualche punto in campionato, continuare il nostro percorso in Champions e in coppa. Il Capitano? Non avendo domani Manu lo vedrete domani”.

“Dobbiamo dare continuità alle vittorie”

“È un’esigenza che abbiamo, dare continuità nelle vittorie. I ragazzi si impegnano nel quotidiano per arrivare a questi momenti ma è una delle nostre esigenze”.

“Douglas Luiz? Centrocampista totale”

Douglas Luiz è un centrocampista di alto livello che è può giocare nelle tre posizioni e tra i tre centrocampisti che usiamo normalmente. È di livello, sa fare gol, sa fare l’ultimo passaggio perché ha grande creatività, sa costruire gioco e in fase difensiva può fare meglio come tutti i centrocampisti che abbiamo. Può giocare nelle tre posizioni che utilizziamo, dando libertà dentro un contesto che dobbiamo rispettare. Lo può fare perfettamente.

“Douglas Luiz è un centrocampista totale” (FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“Il leader va trovato nello spogliatoio”

“Sicuramente l’allenatore incide però essere leader dentro uno spogliatoio, la riconoscenza non è nell’allenatore ma tra di loro. Oggi abbiamo tanti leader e spazi per farne emergere di nuovi. La riconoscenza è nello spogliatoio, tra compagni: l’allenatore lo osserva, lo vede, io provo ad aiutarli a trovare il cammino per essere leader. Ne abbiamo, c’è sempre spazio per farne emergere altri, che anche per l’età sono in grande crescita e in quella direzione lì”.

“I troppi gol subiti? Dobbiamo fare meno errori”

“Concediamo gol perché commettiamo degli errori ma anche per il merito dell’avversario che ha capacità di segnare. La nostra esigenza per arrivare alla vittoria finale è commettere meno errori, segnare di più e concludere meglio. Questa è la nostra strada da quando abbiamo iniziato e migliorare tutti i giorni in allenamento per trovarsi sempre pronti per la prossima partita”.

“Il carattere? Esiste e aumenterà”

“Abbiamo fatto altre partite in cui abbiamo dimostrato grande carattere. L’atteggiamento è sempre stato buono. Con il Milan, quando siamo andati in svantaggio, abbiamo avuto difficoltà nella reazione. Ma tante altre volte lo abbiamo fatto, il carattere in questa squadra esiste e sono convinto che possa aumentare con i leader di cui abbiamo parlato prima».

“Bremer e Zapata due assenze importanti per noi e loro”

“Dispiace che Bremer e Zapata non ci saranno in partita, sono due giocatori importanti, sia per il Torino sia per noi”.

“Bremer per noi e Zapata per loro due assenze importanti” ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“Vincere è un’ esigenza non un’ ossessione”

L’esigenza in una squadra come la nostra è vincere. È un’esigenza e lo sappiamo molto bene. Se andate a rivedere la risposta che ho dato parlando di ossessione non ci sono polemiche e ho espresso perfettamente che la cosa più importante è vincere. Per arrivare a farlo c’è tantissimo lavoro da fare per arrivare al risultato finale che è quello che vogliamo tutti, me per primo, ossia la vittoria”.

“Su Danilo sono stato molto chiaro e sul mercato…”

“Ho già risposto sulla questione Danilo e sono stato molto chiaro.

“Danilo? Sono stato molto chiaro”.

Se mi aspetto qualcosa di imminente dal mercato? La nostra esigenza oggi è domani, fare una grandissima prestazione. È una partita sentita tantissimo da noi, dai nostri tifosi. Dobbiamo prepararci e stare concentrati al massimo perché è una partita che vogliamo vincere”.

“Con la squadra parlo tutti i giorni”

Parlo tutti i giorni con la squadra, del momento e come stiamo noi. Cosa troveremo nella prossima partita e quali possono essere gli scenari che dovremo essere pronti da affrontare. Tutti i momenti sono importanti, la prossima è quella più importante. Dovremo mettere tutta la nostra energia e la nostra concentrazione. Abbiamo avuto quasi una settimana piena per allenarci e parlare di quello che troveremo domani in campo. Siamo pronti a fare la nostra partita e arrivare dove vogliamo.

“Mi aspetto il miglior Torino. Vlahovic e Conceicao non ci saranno”

“È il miglior Toro in questo momento perché conoscono l’importanza della partita. Dalla parte nostra non ci saranno Bremer, Cabal, Milik, Conceicao, Vlahovic e Manu squalificato (quindi sembra rientrato l’ allarme per Cambiaso colpito da influenza, ndr).

“Siamo pronti a affrontare qualsiasi situazione”

A questo punto gli viene chiesto se anche lui è condizionato dai risultati perché la squadra pare di sì e sembra giocare con paura, Motta dopo un attimo di pausa risponde categorico:

“Vedo un tifoso del Torino cercare di destabilizzare l’ambiente (ride, ndr)… Non penso. Siamo pronti ad affrontare qualsiasi situazione. Però sei un grande tifoso del Torino (ride ancora, ndr)”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Copyright © 2023 MagicaJuve.it fa parte del network sportivo della testata giornalistica Calciostyle.it Aut. Trib. di Roma n. 181/21 del 02/11/2021 P. IVA 16273361002 . Salvo accordi scritti, ogni forma di collaborazione è da considerarsi a titolo gratuito. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso alla Juventus o alla Serie A. Il marchio Juventus è di esclusiva proprietà della Juventus Fc. Il marchio Serie A è di esclusiva proprietà della Lega Calcio.