I nostri Social

Calciomercato

Una Juve che non molla mai, 4-4 con l’ Inter!

Pubblicato

il

4-4 pirotecnico fra Inter e Juventus

Partita vietata ai deboli di cuore quella vista stasera a San Siro, un 4-4 con continui colpi di scena con una Juve che prima va in svantaggio per un episodio, la ribalta poi si ritrova sotto, soffre ma alla fine strappa un pari, mostrando un’ importante reazione dopo la debacle con lo Stoccarda.

Il momento no di Danilo

Dopo un buon inizio la Juventus si trova sotto per un errore di Danilo, che colpevolmente cincischia non avvedendosi dell’ arrivo di Thuram e lo stende. Rigore ineccepibile e Zielinski batte Di Gregorio.

La Juve reagisce e la ribalta in pochi minuti, prima con una bella imbeccata di Cabal per McKennie che si inserisce in area e serve Vlahovic ben piazzato che batte Sommer, poi con Weah che anticipa tutti su un cross di Conceicao e fa 2-1.

Ma l’ Inter reagisce e fa un uno due micidiale: prima Mkhitaryan dal limite dopo una bella azione la mette nell’ angolino, poi Weah sbaglia un passaggio mettendo in difficoltà Kalulu che stende Dunfries, secondo rigore e Zielinski realizza il  3-2 con cui si va all’ intervallo, con la Juve che poco prima aveva sfiorato il pari con Weah da fuori.

Secondo tempo con mezz’ora di sofferenza

L’ Inter entra meglio nella ripresa, ha delle grandi occasioni con Lautaro, Dunfries che liscia a botta sicura e ci sono due miracoli di Di Gregorio su Di Marco e su un pallone deviato. Alla fine il 4-2 arriva su palla inattiva con Dunfries sembrando mettere la parola fine alle speranze bianconere.

Ma la Juve non molla

Thiago Motta inserisce Savona e Yildiz per Danilo e Weah e è proprio il turco che la mette nell’ angolino su una ripartenza.

Gara riaperta e è ancora Yildiz che la pareggia battendo Sommer ricevendo un cross deviato di Conceicao.

Yildiz festeggiato da Kalulu dopo il gol del pari.

Finisce in questo modo e tornano in mente la parole che Repice in radiocronaca disse proprio dopo un Inter – Juve a San Siro: “La Juventus non muore letteralmente mai!!!

Il tabellino

Inter – Juventus 4-4

Marcatori: 15′ rig. Zielinski (I), 20′ Vlahovic (J), 27′ Weah (J), 34′ Mkhitaryan (I), 38′ st rig. Zielinski (I), 8′ st Dumfries (I), 26′ st Yildiz (J), 37′ st Yildiz (J)

Inter: Sommer; Pavard (18′ st Bisseck), De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Zielinski (18′ st Frattesi), Mkhitaryan, Dimarco (32′ st Darmian); M. Thuram (41′ st Taremi), Lautaro. A disp.: Di Gennaro, J. Martinez, Arnautovic, Correa, Buchanan, Asllani, Palacios, Berenbruch. All.: Inzaghi

Juventus: Di Gregorio; Cambiaso, Kalulu, Danilo (32′ st Gatti), Cabal; Locatelli, McKennie (38′ st K. Thuram); Conceiçao, Fagioli (16′ st Savona), Weah (16′ st Yildiz); Vlahovic (32′ st Mbangula). A disp.: Perin, Pinsoglio, Adzic, Rouhi. All.: Thiago Motta

Arbitro: Guida

Ammoniti: Pavard, Dumfries (I), Danilo (J)

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Copyright © 2023 MagicaJuve.it fa parte del network sportivo della testata giornalistica Calciostyle.it Aut. Trib. di Roma n. 181/21 del 02/11/2021 P. IVA 16273361002 . Salvo accordi scritti, ogni forma di collaborazione è da considerarsi a titolo gratuito. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso alla Juventus o alla Serie A. Il marchio Juventus è di esclusiva proprietà della Juventus Fc. Il marchio Serie A è di esclusiva proprietà della Lega Calcio.