Connect with us

Calciomercato

Todibo e la Juventus sempre più vicini

Published

on

Continua la trattativa con il Nizza.

Motta ha scelto Todibo, il quale non vede l’ ora di essere a Torino.

Lo scrive La Gazzetta dello Sport, che parla anche delle possibili alternative, Lenglet e Lacroix, che però sarebbero proprio da ultimo e per forza prese in considerazione qualora il francese sfumasse. In ribasso Kivior.

Todibo nei piani di Motta

Thiago Motta vede il francese accanto a Bremer nella sua difesa a quattro, reputando il brasiliano più adatto a fare il lavoro che faceva Calafiori a Bologna, sganciarsi e inserirsi e Todibo a destra il suo completamento.

Il transalpino doveva andare al Manchester United ma il suo trasferimento è saltato per un motivo regolamentare in quanto il Nizza e i Red Devils hanno la stessa proprietà, la Ineos, e giocheranno la stessa competizione europea, l’ Europa League.

Le pressioni del giocatore

Todibo è rimasto male del mancato trasferimento e vuole prendere l’ occasione Juventus al volo.

Sarebbe la sua seconda volta in un club di lignaggio dopo che è stato a Barcellona, ma allora era ancora giovane e acerbo per certi livelli.

Sta facendo pressioni sul Nizza per trovare un accordo con la Juve ma i francesi vorrebbero i 40 milioni che avrebbe versato lo United, ritenuti troppi da Giuntoli.

Le mosse di Giuntoli

Il DS toscano aveva proposto un prestito con obbligo di riscatto a certe condizioni ma dalla Costa Azzurra hanno rifiutato.

Si lavora allora su contropartite per ridurre esborso: i nomi più gettonati sono Nonge (richiesto come abbiamo scritto oggi anche dal Frosinone) e Muharemovic, che si sono messi in luce con la Next Gen (Nonge ha pure esordito in Prima Squadra).

Muharemovic potrebbe essere inserito come contropartita per arrivare a Todibo.

Il dialogo social con Thuram e gli appelli dei tifosi

Intanto sui social c’è stato un botta e risposta fra Todibo e Khéphrem Thuram, con molti tifosi bianconeri che hanno chiesto al centrocampista di convincerlo a venire a Torino.

Ma come detto più che lui va convinto il Nizza.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Copyright © 2023 MagicaJuve.it fa parte del network sportivo della testata giornalistica Calciostyle.it Aut. Trib. di Roma n. 181/21 del 02/11/2021 P. IVA 16273361002 . Salvo accordi scritti, ogni forma di collaborazione è da considerarsi a titolo gratuito. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso alla Juventus o alla Serie A. Il marchio Juventus è di esclusiva proprietà della Juventus Fc. Il marchio Serie A è di esclusiva proprietà della Lega Calcio.