Juventus
“Sono sicuro che faremo una bella prestazione”
Palladino avverte la Juventus
Oltre a Thiago Motta anche Raffaele Palladino ha parlato oggi prima della partenza per Torino.
Per lui, prodotto delle giovanili bianconere e che nella Juve ha militato due anni, è sempre un match speciale.
Tra l’altro il suo esordio in Serie A come allenatore fu proprio contro i bianconeri: promosso dalla primavera del Monza alla prima squadra nella partita di debutto sconfisse proprio la Juventus allo U-Power Stadium, regalando ai brianzoli il primo storico successo nella massima serie nel Settembre 2022.
A Giugno è stato chiamato da Commisso alla guida dei viola e, dopo un inizio difficile, sta facendo molto bene: la Fiorentina è in piena zona Champions e ha passato il turno in Conference League con largo anticipo. Unico neo l’ eliminazione in Coppa Italia ai rigori contro l’ Empoli.
Il tecnico viola avrà tutti a disposizione, non convocato Parisi che non rientra più nel progetto tecnico e è stato messo fuori rosa in attesa di una cessione a Gennaio.
Ecco cosa ha detto.
“La squadra è rabbiosa dopo la sconfitta di Udine”
“Ho trovato una squadra rabbiosa dopo la sconfitta con l’Udinese. Ho visto i ragazzi concentratissimi: domani affrontiamo una partita importante. Sono sicuro che daremo vita ad una bella prestazione, con voglia riscatto. Abbiamo rallentato dopo tanti successi di fila? Va analizzato ciò che nelle ultime due gare non abbiamo fatto al meglio, come invece avevamo fatto nei match precedenti. In Serie A serve stare attenti ai dettagli”
“Una partita molto importante per tutta Firenze”
“È una partita molto importante, per noi, per la città, per l’ambiente, per i tifosi e anche per la società. Lo è ovviamente anche per i ragazzi, che hanno voglia di riscatto dopo le ultime due gare che non sono andate bene. Di fronte avremo una grande squadra difficile, siamo consapevoli di dover disputare una partita perfetta“.
“Thiago Motta? Un grande allenatore”
“Thiago Motta (che è stato suo compagno ai tempi del Genoa, ndr) ha fatto benissimo al Bologna, sta facendo molto bene alla Juve. Parliamo di un grande allenatore, sono sicuro che avrà un grande futuro davanti: è davvero molto bravo, lo stimo molto sia come persona che come tecnico. Gli auguro il meglio ma soltanto a partire dalla partita successiva alla nostra“.
“Finora siamo andati benissimo ma non abbiamo fatto ancora niente”
“Fino ad ora abbiamo vissuto un bel periodo, con risultati meravigliosi. Ma non abbiamo fatto ancora nulla: le aspettative sono alte, serve equilibrio nelle vittorie e nelle sconfitte. Pensiamo gara dopo gara, serve spingere al massimo e la squadra lo sa: sono certo che continueremo a far bene“.
-
News1 anno fa
Juventus: Corona smuove le acque con un nome
-
Juventus Next Gen1 anno fa
Juventus Next Gen: impresa contro la capolista
-
News1 anno fa
Juventus: Gregg Berhalter alla Continassa
-
News10 mesi fa
Juventus: il giudice sportivo grazia Vlahovic
-
News1 anno fa
Juventus: ecco il punto sugli infortunati
-
News1 anno fa
Juventus: Deschamps invidia Adrien Rabiot