Juventus
“Sconfitta meritata. Dobbiamo lavorare”
Motta non cerca alibi
Ai microfoni di Sky Sport Thiago Motta ammette la superiorità dei tedeschi.
“Lo Stoccarda ha meritato, fin dal 1′ sono stati meglio di noi. Dobbiamo accettarla, continuare a migliorare e soprattutto digerirla il prima possibile”.
COSA NON HA FUNZIONATO?
“Non siamo riusciti a togliere loro il controllo del gioco. Nel primo tempo uscivano dalla nostra prima pressione con il difensore centrale o a sinistra, noi poche volte abbiamo avuto il controllo. Oggi abbiamo sofferto e ripeto, meritatamente loro hanno vinto”.
“Abbiamo fatto fatica a imporre il nostro gioco”
“Non penso che noi italiane andiamo troppo piano. Sicuramente abbiamo sofferto il loro gioco e subito tante volte, abbiamo fatto fatica a imporre il nostro gioco e competere contro una squadra forte. Ci sono tante cose da analizzare sul calcio italiano e internazionale, c’è tanto ritmo. Questo è il livello, sicuramente possiamo alzarlo per le prossime gare in Europa”.
“Scelte condivise con la società”
“Il solo Vlahovic centroavanti? Tutto quello che vediamo oggi è condiviso con la società. Chiaro che nella fase offensiva dobbiamo fare meglio, però va fatta un’analisi più al completo. Per fare meglio davanti dobbiamo fare meglio anche dietro, quando abbiamo recuperato la palla non siamo stati in condizione di attaccare una squadra del genere. I dati sicuramente saranno d’accordo con quello che sto dicendo. Abbiamo fatto poco nel dominare il gioco e controllare le azioni per andare avanti insieme. Adesso abbiamo una grande sfida contro l’Inter, anche loro stanno bene. Guardiamo in avanti”.
-
News1 anno fa
Juventus: Corona smuove le acque con un nome
-
Juventus Next Gen12 mesi fa
Juventus Next Gen: impresa contro la capolista
-
News1 anno fa
Juventus: Gregg Berhalter alla Continassa
-
News7 mesi fa
Juventus: il giudice sportivo grazia Vlahovic
-
News12 mesi fa
Juventus: ecco il punto sugli infortunati
-
News12 mesi fa
Juventus: Deschamps invidia Adrien Rabiot