I nostri Social

Juventus

“Sconfitta meritata. Dobbiamo lavorare”

Pubblicato

il

Motta non cerca alibi

Ai microfoni di Sky Sport Thiago Motta ammette la superiorità dei tedeschi.

“Lo Stoccarda ha meritato, fin dal 1′ sono stati meglio di noi. Dobbiamo accettarla, continuare a migliorare e soprattutto digerirla il prima possibile”.

COSA NON HA FUNZIONATO?

Non siamo riusciti a togliere loro il controllo del gioco. Nel primo tempo uscivano dalla nostra prima pressione con il difensore centrale o a sinistra, noi poche volte abbiamo avuto il controllo. Oggi abbiamo sofferto e ripeto, meritatamente loro hanno vinto”.

“Abbiamo fatto fatica a imporre il nostro gioco”

“Non penso che noi italiane andiamo troppo piano. Sicuramente abbiamo sofferto il loro gioco e subito tante volte, abbiamo fatto fatica a imporre il nostro gioco e competere contro una squadra forte. Ci sono tante cose da analizzare sul calcio italiano e internazionale, c’è tanto ritmo. Questo è il livello, sicuramente possiamo alzarlo per le prossime gare in Europa”.

“Scelte condivise con la società”

“Il solo Vlahovic centroavanti? Tutto quello che vediamo oggi è condiviso con la società. Chiaro che nella fase offensiva dobbiamo fare meglio, però va fatta un’analisi più al completo. Per fare meglio davanti dobbiamo fare meglio anche dietro, quando abbiamo recuperato la palla non siamo stati in condizione di attaccare una squadra del genere. I dati sicuramente saranno d’accordo con quello che sto dicendo. Abbiamo fatto poco nel dominare il gioco e controllare le azioni per andare avanti insieme. Adesso abbiamo una grande sfida contro l’Inter, anche loro stanno bene. Guardiamo in avanti”.

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Copyright © 2023 MagicaJuve.it fa parte del network sportivo della testata giornalistica Calciostyle.it Aut. Trib. di Roma n. 181/21 del 02/11/2021 P. IVA 16273361002 . Salvo accordi scritti, ogni forma di collaborazione è da considerarsi a titolo gratuito. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso alla Juventus o alla Serie A. Il marchio Juventus è di esclusiva proprietà della Juventus Fc. Il marchio Serie A è di esclusiva proprietà della Lega Calcio.