I nostri Social

Calciomercato

Phillips ai saluti col Manchester City, la Juventus osserva

Pubblicato

il

Phillips, Juventus

Kalvin Phillips a gennaio lascerà il Manchester City, lo ha ammesso lo stesso Guardiola. La Juventus è tra le pretendenti, ma ci sono delle condizioni.

Scaricato da Guardiola, Phillips via a gennaio:

Lo ha ammesso lo stesso tecnico spagnolo, Kalvin Phillips non rientra nei piani di Pep Guardiola. Nonostante l’impegno dimostrato, il centrocampista non riesce a conquistarsi spazio e minuti nei campioni d’Inghilterra e d’Europa.

“Non se lo merita, mi dispiace tanto. Lui è il perfetto esempio di comportamento, carattere e personalità. Io non riesco a ricambiare, perché nella mia testa visualizzo certe cose, visualizzo la squadra, ma ho difficoltà a visualizzare lui, mi dispiace tanto”.

Queste le parole del tecnico dei Cityzen, riguardo Kalvin Phillips. Parole che sanno di addio più che probabile già a gennaio.

Anche perché al termine della stagione ci saranno i Campionati europei in Germania, ed il centrocampista ex Leeds vuole esserci.

Kalvin Phillips, Juventus

Kalvin Phillips

Le pretendenti del centrocampista del Manchester City:

A seguire il centrocampista ci sono diverse squadre, di Premier League e non solo. Tra queste anche la Juventus, le altre sono Newcastle, Tottenham e Manchester United.

LEGGI ANCHE:  Calciomercato Juventus: a Gennaio può arrivare un centrocampista

Phillips vuole lasciare il club per trovare spazio. Il tecnico della Nazionale inglese fin ora lo ha tenuto in considerazione e convocato. Ma il mediano classe 95′ sa che non giocando per altri sei mesi, rischia di perdere gli Europei.

Le pretendenti non mancano, in particolare i Red Devils rivali cittadini dei Cityzen starebbero pensando a Phillips. Il giocatore vorrebbe un club che giochi le Coppe europee, come appunto il Manchester United, o anche il Newcastle.

C’è da aspettare però l’ultimo turno dei gironi di Champions League perché entrambi i club rischiano di finire al quarto posto del proprio girone, salutando l’Europa.

In tal caso ecco che tornerebbe in corsa la Juventus, così come il Tottenham, già escluse dalle coppe.

Phillips alla Juventus, Giuntoli ci prova:

Il direttore della Juventus, Cristiano Giuntoli, resta in attesa. Qualora il Manchester City dovesse aprire ad un prestito, senza obbligo di riscatto, allora i bianconeri potrebbero tentare l’assalto a Phillips.

LEGGI ANCHE:  Juventus, in attesa della partitissima

Resta comunque una operazione difficile, anche per via dello stipendio da 7 mln e la valutazione di almeno 40. Il centrocampista del Manchester City è solo uno dei nomi sul taccuino di Giuntoli e Manna, ma non l’unico o il più vicino.

Sono altri i nomi che possiamo ritenere più vicini, seppur ancora tutto è da definire. Restano comunque Hojbjerg, ma ancor di più De Paul e Samardzic i profili che hanno più probabilità di arrivare alla Juventus.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *