Juventus
Per la Juventus uno scialbo 0-0 a Empoli
Poche occasioni e poche idee
Una Juventus che non riesce a venire a capo dell’ Empoli e per poco in fondo non rischia pure la beffa.
Una manovra lenta, automatismi che ancora non ci sono e poche idee.
Thiago Motta prova anche con un cambio quadruplo a smuovere le acque, ma cambia poco.
La cronaca
Occasioni reali pochissime: un colpo di testa di Gatti su un corner nel primo tempo, una in cui Vlahovic è stato poco cinico a inizio ripresa, sparando addosso a Vasquez un pallone più che invitante servito da Gonzalez, e poco altro.
E nell’ ultimo minuto di recupero per poco Giasy non trova il gol in contropiede, evitato grazie a un miracoloso recupero di Gatti.
Se si vuole trovare qualcosa di positivo è aver mantenuto ancora la porta inviolata ma ci sarà molto da lavorare, del resto era da aspettarselo che ci volesse tempo con un progetto tecnico nuovo e tanti giocatori appena arrivati.
Chiaramente però ci si aspetta di più, già da martedì con il PSV.
Il commento di Thiago Motta
Thiago Motta cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno:
“Le due fasi sono qualcosa che riguarda tutta la squadra, sia nel non prendere gol che nel faticare a segnarli. Un po’ meglio nella ripresa, abbiamo comunque avuto poche occasioni, andiamo a casa con un punto, non è il risultato che volevamo, ma la prestazione è comunque stata buona, in questo momento: bisogna andare avanti e crescere su questa strada. Yildiz ha giocato più da esterno per provare ad aprire la loro difesa che era schierata a cinque. Adesso pensiamo alla Champions, è un orgoglio per noi giocarla. Da adesso la partita di stasera è il passato, ci focalizziamo sul PSV, squadra di grande qualità, abituata a cercare di dominare gli avversari, ed è quello che dovremo provare a fare noi”.
Le parole di Kalulu
“Cosa non è andato per il verso giusto? Non aver segnato, sono cose che possono succedere ci sono state comunque tante cose positive, e quindi continuiamo a lavorare, quando sei la Juve devi sempre cercare di vincere. Adesso con calma, con il Mister e con lo staff, analizzeremo bene questa partita. Gatti? Ha fatto benissimo, soprattutto nell’ultimo intervento; sono contento anche della mia prestazione da titolare. Adesso pensiamo alla Champions, il PSV non sarà un avversario semplice”.
Il tabellino
Empoli: Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Grassi (31′ st Anjorin), Henderson (44′ st Haas), Pezzella; Esposito (31′ st Ekong), Maleh; Colombo (18′ st Pellegri).
A disp.: Brancolini, Seghetti, De Sciglio, Sazonov, Cacace, Marianucci.
All.: D’Aversa (in panchina Sullo)
Juventus: Perin; Kalulu, Bremer, Gatti, Cambiaso; Locatelli (21′ st Thuram), Douglas Luiz (21′ st Fagioli); Gonzalez (21′ st Mbangula), Koopmeiners, Yildiz (21′ st Weah); Vlahovic.
A disp.: Di Gregorio, Pinsoglio, Danilo, McKennie, Adzic, Cabal, Savona, Rouhi.
All.: Thiago Motta
Arbitro: Di Bello
Ammoniti: Pellegri (E), Bremer, Thuram (J)
-
News1 anno fa
Juventus: Corona smuove le acque con un nome
-
Juventus Next Gen1 anno fa
Juventus Next Gen: impresa contro la capolista
-
News1 anno fa
Juventus: Gregg Berhalter alla Continassa
-
News8 mesi fa
Juventus: il giudice sportivo grazia Vlahovic
-
News1 anno fa
Juventus: ecco il punto sugli infortunati
-
News1 anno fa
Juventus: Deschamps invidia Adrien Rabiot