Juventus
Per la Juve ipotesi Tonali?
L’ azzurro è in rotta con il Newcastle e vorrebbe tornare in Italia
Sono sempre più fitte le indiscrezioni che vorrebbero Tonali a Gennaio nel mirino della Juventus.
Il giocatore, scontata la squalifica, in nazionale è rientrato con disinvoltura mentre a Newcastle è ai margini e vorrebbe tornare in Italia.
Interesse concreto
Secondo Il Corriere dello Sport-Stadio l’ interesse sarebbe concreto ma ci sono da superare due scogli: il primo è trovare gli oltre 50 milioni che chiedono gli inglesi, il secondo è l’ ingaggio del giocatore che è di nove milioni netti, per cui o lui fa uno sforzo accettandone meno o difficilmente il suo desiderio di tornare in Italia si concretizzerà, dato che nessun club della Serie A può garantirgli certe cifre.
Per il primo scoglio spunta un’ ipotesi clamorosa secondo il quotidiano romano.
Cessione eccellente per racimolare liquidità?
Un centrocampista destinato a partire è Fagioli, che non è una novità piace all’ Olympique Marsiglia, ma ovviamente non basta e quindi bisogna trovare altri liquidi.
E stando appunto al giornale di Zazzaroni il sacrificato potrebbe essere Kenan Yildiz per vari motivi: monetizzazione semplice, plusvalenza secca e la sua difficile collocazione nel contesto juventino, dato che la soluzione come esterno non sta convincendo.
Tonali permetterebbe a Motta di fare un centrocampo a tre con Thuram e Koopmeiners impiegato come a Bergamo.
Altri movimenti
Lunedì ci sarà un summit fra Giuntoli e i suoi collaboratori.
Ovviamente si parlerà di Tonali, ma soprattutto della priorità che è un centrale difensivo.
Pare che Skriniar sia ancora nel mirino e l’ ex Inter si sarebbe dichiarato disposto a ridursi l’ ingaggio a patto però che la soluzione del trasferimento sia definitiva perché non vuole a Giugno ritrovarsi punto e a capo.
Ovviamente poi non è passata inosservata la presenza di Mendes ieri allo Stadium, anche se Giuntoli ha smentito che abbiano parlato di mercato è probabile che si sia lavorato, oltre al riscatto di Conceicao sulla pista Antonio Silva, pure lui rappresentato dal manager portoghese, profilo che è molto più in linea di Skriniar con il nuovo progetto bianconero, per età e ingaggio.
A proposito di difesa Danilo piacerebbe al Napoli, ma difficilmente la Juve lo darà a una diretta concorrente e comunque la volontà è fargli finire il contratto a Torino.
Per la punta nulla filtra ma, al di là delle smentite di facciata, siamo convinti che qualcosa verrà fatto.
Boutade di mercato o no?
Onestamente riteniamo difficile che Yildiz venga sacrificato a Gennaio, sul ragazzo si è investito molto anche a livello immagine.
Se si vuole arrivare a Tonali una soluzione potrebbe essere inserire Douglas Luiz nell’ affare, dato che in Premier è ancora considerato e a Torino non sta riuscendo a esprimersi ma logicamente, ammesso che agli inglesi vada bene, bisognerà trovarsi sulle valutazioni.
Insomma, a oggi che Tonali passi da una maglia a strisce bianconera inglese a quella più prestigiosa italiana pare una suggestione.
Gennaio decisivo in campo e fuori
Al di là comunque delle suggestioni la Juventus a Gennaio sarà ampiamente operativa, speriamo solo che si riesca a rinforzare la squadra e che non sia troppo tardi dato che proprio nel primo mese dell’ anno ci si giocherà, oltre la Supercoppa, il passaggio almeno agli spareggi in Champions League, senza contare che sarebbe deleterio perdere ulteriore terreno in campionato vista la concorrenza per i quattro posti Champions (ancora non è certo che come quest’ anno l’ Italia abbia cinque squadre), obiettivo imprescindibile per il progetto iniziato quest’ anno.
-
News1 anno fa
Juventus: Corona smuove le acque con un nome
-
Juventus Next Gen1 anno fa
Juventus Next Gen: impresa contro la capolista
-
News1 anno fa
Juventus: Gregg Berhalter alla Continassa
-
News9 mesi fa
Juventus: il giudice sportivo grazia Vlahovic
-
News1 anno fa
Juventus: ecco il punto sugli infortunati
-
News1 anno fa
Juventus: Deschamps invidia Adrien Rabiot