Calciomercato
Per la difesa Giuntoli pensa sempre… inglese
Raffreddata la pista Tomori due “inglesi” nel mirino
Si sta raffreddando la pista Tomori e Cristiano Giuntoli per la difesa sta pensando sempre… inglese, ma guardando in Premier League.
Sarebbero due gli inglesi nel mirino, anzi uno dato che l’ altro è un portoghese ma che gioca in Inghilterra.
Kelly primo obiettivo come centrale
Lloyd Kelly, classe 1998, sarebbe il primo obiettivo come difensore centrale.
Difensore di stazza fisica (è alto 190 cm) ma dal buon piede e comunque rapido, è stato un pilastro della nazionale inglese Under 21 fino a quando era in età e la scorsa estate era già stato sondato dalla Juventus, anche per il fatto che era scaduto il suo contratto con il Bournemouth, ma il giocatore ha preferito restare in patria e firmare con il Newcastle.
Fino a oggi però non ha avuto lo spazio desiderato e Giuntoli, che secondo i ben informati lo segue fin dai tempi di Napoli, si è rifatto sotto.
Il Newcastle lo valuta 30 milioni e non apre al prestito, ma se ne sta parlando.
Kelly passerà da un bianconero a un altro?
Renato Veiga Mister Duttilità
L’ altro obiettivo in terra britannica è Renato Veiga, portoghese classe 2003 scuola Sporting Lisbona esploso lo scorso anno nel Basilea in Svizzera tanto da meritarsi la chiamata del Chelsea questa estate.
La folta rosa londinese ha però fatto sì che trovasse spazio soprattutto in Conference League, dove ha giocato sempre titolare.
È un mancino che sa ricoprire più ruoli, Maresca lo usa nel suo naturale e cioè terzino sinistro, ma ha giocato anche a centrocampo davanti alla difesa e come difensore centrale.
Insomma un giocatore totale come piace a Motta e simile in questo a Cambiaso, infatti il suo arrivo se andasse in porto la cessione al City di quest’ ultimo è molto probabile.
Il Chelsea non valuta il prestito ma Giuntoli ha una chiave.
I londinesi sarebbero interessati in estate a Dusan Vlahovic, si potrebbe optare per un prestito fino a Giugno e poi eventualmente inserirlo nell’ eventuale trattativa che porterebbe il serbo a Londra.
Insomma, l’ asse Juventus-Inghilterra è sempre più caldo.
-
News1 anno fa
Juventus: Corona smuove le acque con un nome
-
Juventus Next Gen1 anno fa
Juventus Next Gen: impresa contro la capolista
-
News1 anno fa
Juventus: Gregg Berhalter alla Continassa
-
News10 mesi fa
Juventus: il giudice sportivo grazia Vlahovic
-
News1 anno fa
Juventus: ecco il punto sugli infortunati
-
News1 anno fa
Juventus: Deschamps invidia Adrien Rabiot