Calciomercato
Parla Conte: “Il 4°posto non è un trofeo!”
Ai microfoni del The Telegraph è stato intervistato Antonio Conte. Il tecnico, attualmente senza panchina, punta a vincere qualche trofeo nel prossimo futuro.
Oggi, l’allenatore salentino non è disposto a lavorare in un club che non ha l’ambizione di vincere subito, che si accontenti soltanto di giocare bene a calcio, ma questo deve essere una conseguenza se porta trofei a fine stagione.
Inoltre ha ricordato l’aneddoto di quando ha allenato il Tottenham, due annate fa, che dopo la partita vinta sul campo del Norwich, i londinesi avevano festeggiato come se avessero vinto un trofeo il traguardo raggiunto del quarto posto, un ottimo risultato visto che aveva preso la squadra in nona piazza.
Il suo sogno, come tutti gli allenatori, è senz’altro vincere la Champions League, divenendo leggenda come alcuni suoi colleghi, che sono riusciti ad alzarla sia come allenatore, che come calciatore.
Dopo quasi un anno senza panchina, a giugno è pronto a rimettersi in gareggiata in nuovo progetto vincente.
Al momento il club più vicino a concedergli una panchina nel nostro campionato è senz’altro il Milan, come successore di Pioli.
Ma occhio alla Juventus, che in caso di separazione consensuale con Massimiliano Allegri, la nuova dirigenza potrebbe concederli una nuova opportunità.
-
News1 anno fa
Juventus: Corona smuove le acque con un nome
-
Juventus Next Gen1 anno fa
Juventus Next Gen: impresa contro la capolista
-
News1 anno fa
Juventus: Gregg Berhalter alla Continassa
-
News8 mesi fa
Juventus: il giudice sportivo grazia Vlahovic
-
News1 anno fa
Juventus: ecco il punto sugli infortunati
-
News1 anno fa
Juventus: Deschamps invidia Adrien Rabiot