News
Nasce Juventus Creator Lab al JTC.
Presentati ufficialmente gli studi dello Juventus Creator Lab.
Giornata importante ieri con la presentazione ufficiale dei nuovi studi di Juventus Creator Lab, situati all’interno del JTC, all’interno dei quali verranno curati tutti i contenuti digitali riguardanti il club bianconero.
“I nostri risultati aziendali sono strettamente legati alla rilevanza, un concetto che dipende dalle vittorie sportive, dalle campionesse e dai campioni della Juventus, dalle partnership e anche dallo storytelling. Negli ultimi anni, lo storytelling e l’industria dei media hanno vissuto una rivoluzione e lo sport non ha saputo tenere il passo.
Juventus Creator Lab ha l’ambizione di essere una realtà all’avanguardia, per creare sempre più contenuti per la nostra fanbase globale e per essere sempre meglio allineati con tendenze della società in cui viviamo”, ha dichiarato Mike Armstrong, Chief Marketing & Communications Officer di Juventus, parlando ai canali ufficiali della società.
Grande attenzione al mondo digitale
La Juventus dimostra di essere molto attenta a tali tematiche, avendo stretto delle partnership commerciali strategiche.
Da Celine, 1.3 miliardi di visualizzazione di media, regina dei social a tema calcistico, a 433 e la loro “narrazione worldwide”, così come FTBL.
Infine Stardust, di Alan Tonetti: nasce dall’idea di unire le star web più viste e cliccate, insieme in un unico sistema.
Tra le altre collaborazioni ci sono quell con Wave Sports + Entertainment, TikTok, Optic Gaming, World Freestyle Football Association e Dsyre.
-
News1 anno ago
Juventus: Corona smuove le acque con un nome
-
Juventus Next Gen1 anno ago
Juventus Next Gen: impresa contro la capolista
-
News1 anno ago
Juventus: Gregg Berhalter alla Continassa
-
News8 mesi ago
Juventus: il giudice sportivo grazia Vlahovic
-
News1 anno ago
Juventus: ecco il punto sugli infortunati
-
News1 anno ago
Juventus: Deschamps invidia Adrien Rabiot