News
Miretti il predestinato, sulle orme di Marchisio
Fabio Miretti, dopo 57 partite con la prima squadra, ha trovato finalmente il primo gol. Alla Fiorentina, come un suo illustre predecessore.
Miretti alla Juventus da una vita:
Fabio Miretti è cresciuto in bianconero, non ha mai lasciato la Juventus, e con il gol alla Fiorentina ha chiuso il cerchio. Infatti il giovane centrocampista alla 43esima presenza in Serie A ha trovato, il tanto agognato gol, il primo al massimo livello.
Così ora Fabio ha segnato con la Juventus in tutte le categorie, a partire dai Pulcini, passando per tutte le under fino alla prima squadra. Si potrebbe dire che era solo questione di tempo, ma la situazione cominciava a pesare un po’ sulle spalle del ragazzo di Pinerolo.
Fin dall’8 dicembre 2021, quando esordì in prima squadra, contro il Malmö in Champions League. Allegri ha sempre detto che da lui si aspetta inserimenti in zona gol, e quindi realizzazioni. A Firenze finalmente si è sbloccato, li dove arrivo il primo gol anche di un suo modello ovvero Claudio Marchisio.
Miretti e Marchisio hanno anche un buon rapporto, il Principino lo ha consigliato e gli ha spesso dato supporto. Fabio lo prende come un modello da imitare, è prova a ripercorrere i suoi passi.
Ora che il centrocampista classe 2003 si è sbloccato, togliendosi appunto un peso non da poco, non vuole più fermarsi. Miretti ha uno score invidiabile anche nella carriera nelle selezioni Nazionali.
Infatti nelle giovanili azzurre ha segnato in Under-16, Under-17, Under-19 ed Under-21, insomma anche in questo caso sembra solo questione di tempo per arrivare a vederlo con la maglia Azzurra dei grandi.
-
News1 anno fa
Juventus: Corona smuove le acque con un nome
-
Juventus Next Gen1 anno fa
Juventus Next Gen: impresa contro la capolista
-
News1 anno fa
Juventus: Gregg Berhalter alla Continassa
-
News8 mesi fa
Juventus: il giudice sportivo grazia Vlahovic
-
News1 anno fa
Juventus: ecco il punto sugli infortunati
-
News1 anno fa
Juventus: Deschamps invidia Adrien Rabiot