Juventus
Mbangula – Weah e la Juve va!!!
Battuto 2-0 il Milan allo Stadium.
La Juventus vince e convince con il Milan vendicando la sconfitta patita poche settimane fa in Supercoppa e conquistando tre punti importanti in ottica zona Champions League.
Dopo un primo tempo in cui, pur tenendo il pallino, i bianconeri avevano anche corso qualche rischio di troppo, sono entrati molto più determinati nella ripresa mettendo alle corde i rossoneri che praticamente non si sono mai resi pericolosi.
Primo tempo equilibrato
Nella prima frazione la partita la fa la Juve, ma il Milan non perde occasione per ribattere e rendersi pericoloso.
I bianconeri hanno buone opportunità con Mbangula, vivacissimo, e Nico Gonzalez che però spreca non servendo proprio il belga in migliore posizione.
Al 27′ il Milan spaventa la Juve, tiro di Leao, Di Gregorio respinge ma il pallone giunge a Theo Hernandez che però per ben due volte si vede respingere la conclusione dalla difesa bianconera.
Si va al riposo sullo 0-0.
Avvio ripresa a senso unico
In avvio di ripresa entra Weah per Yildiz che ha sentito un fastidio all’ adduttore.
E è proprio l’ americano che al 53′ sfiora il vantaggio, Maignan respinge e il pallone arriva a Koopmeiners che però da buona posizione spreca.
Ma il gol è nell’ aria e arriva al 59′: Nico Gonzalez dà un delizioso pallone sulla sinistra a Mbangula che lascia partire un tiro che, deviato da Emerson Royal, mette fuori causa Maignan.
La Juve non si accontenta
A questo punto la Juventus fa quello che non ha fatto altre volte, continua la pressione e al 63′ chiude il match: gran palla filtrante di Thuram a Weah poco oltre la metà campo, galoppata dell’ americano che, dopo aver puntato Tomori, trafigge Maignan.
Il finale non dà grossi sussulti, finalmente si torna alla vittoria e si può guardare con fiducia ai prossimi difficili impegni che dovranno far vedere quella continuità che finora ha difettato.
Il tabellino
Juventus – Milan 2-0
Juventus: Di Gregorio; Cambiaso, Gatti, Kalulu, McKennie; Locatelli, Thuram (83’ Fagioli); Yıldız (46’ Weah), Koopmeiners (75’ Douglas Luiz), Mbangula (90’ Adžić); González (83’ Vlahovic). A disp.: Perin, Pinsoglio; Alberto, Rouhi, Savona. All.: Motta.
Milan: Maignan; E. Royal (74’ Camarda), Tomori, Gabbia, Hernández; Bennacer (63’ Jimenez), Fofana; Musah, Reijnders (80’ Terracciano), Leão; Abraham (80’ Jovic). A disp.: Sportiello, Torriani; Bartesaghi, Calabria, Pavlović; Zeroli, Omoregbe. All.: Conceição.
Arbitro: Massa.
Ammoniti: 61’ Bennacer, 72’ Emerson Royal.
-
News1 anno fa
Juventus: Corona smuove le acque con un nome
-
Juventus Next Gen1 anno fa
Juventus Next Gen: impresa contro la capolista
-
News1 anno fa
Juventus: Gregg Berhalter alla Continassa
-
News10 mesi fa
Juventus: il giudice sportivo grazia Vlahovic
-
News1 anno fa
Juventus: ecco il punto sugli infortunati
-
News1 anno fa
Juventus: Deschamps invidia Adrien Rabiot