Juventus
Martedì arbitra Siebert, precedenti negativi
![](https://magicajuve.it/wp-content/uploads/2025/02/Screenshot_2025-02-09-13-19-18-812_com.android.chrome-edit.jpg)
Arbitro dalla carriera fulminea
Sarà il tedesco Siebert a dirigere l’ andata degli spareggi Champions tra Juventus e PSV Eindhoven, in programma martedì alle 21 allo Stadium.
Nato a Berlino il 4 maggio 1984, di professione insegnante, comincia ad arbitrare molto giovane, nel 1998, ma riesce a raggiungere la Bundesliga nel 2012. Solo tre anni più tardi, nel 2015, diventa un arbitro internazionale e è famoso per una frase di fine 2014, quando la federazione tedesca ne aveva ufficializzato la nomina per l’anno successivo: “Non ho mai diretto la partita perfetta”.
Da allora una carriera fulminea: tre direzioni agli Europei 2021, la promozione nel gruppo élite degli arbitri Uefa, la chiamata per i Mondiali in Qatar e tante gare internazionali di prestigio.
Tre precedenti, due pessimi
Con la Juventus il suo percorso non è stato molto fortunato.
L’ultimo incrocio è stato il 12 maggio del 2023 nella semifinale di andata di Europa League contro il Siviglia terminata 1-1, dove negò un rigore netto a Rabiot allo scadere e prima non estrasse il rosso che meritava un giocatore spagnolo.
Bene solo il primo incrocio, il 24 novembre 2020, con la vittoria casalinga dei bianconeri (2-1) contro il Ferencvaros ai gironi di Champions; polemiche anche due anni fa nell’andata degli ottavi di finale di Champions, con l’1-1 tra Villarreal e Juve in Spagna, quando convalidò un gol ad Albiol che aveva commesso un fallo plateale su Vlahovic.
La squadra arbitrale al completo
Ecco la squadra arbitrale al completo:
Arbitro: Siebert
Assistenti: Seidel – Foltyn
IV Ufficiale: Schlager
VAR: Dingert
AVAR: Storks
-
News1 anno fa
Juventus: Corona smuove le acque con un nome
-
Juventus Next Gen1 anno fa
Juventus Next Gen: impresa contro la capolista
-
News1 anno fa
Juventus: Gregg Berhalter alla Continassa
-
News11 mesi fa
Juventus: il giudice sportivo grazia Vlahovic
-
News1 anno fa
Juventus: ecco il punto sugli infortunati
-
News1 anno fa
Juventus: Deschamps invidia Adrien Rabiot