Juventus
La moviola: per Doveri un errore madornale
Il romano macchia una prestazione discreta
Doveri non ha condotto male la partita, ha fatto giocare facendo capire bene l’ asticella e ha cercato il dialogo, ma pesa come un macigno l’ errore sul retropassaggio di Olivera.
Gli episodi
Al 10′ Politano entra a tacchetti esposti su Bremer, l’ intervento non è veloce e basso per cui non da rosso ma il giallo ci stava ampiamente.
Poco dopo rischia Locatelli che va a gamba alta prendendo Lukaku sul gluteo. Doveri lo ritiene scontro di gioco ma onestamente il fallo ci stava e non sarebbe stato sbagliato il giallo per imprudenza.
Al 32′ giusto giallo a McKennie il quale impedisce una ripartenza trattenendo un avversario.
Al 57‘ l’ episodio incriminato: Olivera muovendo il corpo verso Caprile indirizza la palla al portiere che la prende con le mani. Era una chiara punizione indiretta in area del Napoli.
Perché non è stata assegnata? Probabilmente Doveri ha pensato che volesse passarla a Bongiorno che era in mezzo all’ area come si vede dalla foto.
Intendiamoci, l’ errore resta grave, perché sia la postura del corpo come detto, sia la logica calcistica dice che era più comodo passare al portiere più che a un compagno in mezzo all’ area con un avversario in arrivo e che, presumibilmente, avrebbe avuto difficoltà a rinviare.
Il Var trattandosi di una punizione non può intervenire.
Un abbaglio che non ci si aspetta da un arbitro di esperienza come il fischietto romano, la cui valutazione quindi non può essere sufficiente.
-
News1 anno ago
Juventus: Corona smuove le acque con un nome
-
Juventus Next Gen1 anno ago
Juventus Next Gen: impresa contro la capolista
-
News1 anno ago
Juventus: Gregg Berhalter alla Continassa
-
News8 mesi ago
Juventus: il giudice sportivo grazia Vlahovic
-
News1 anno ago
Juventus: ecco il punto sugli infortunati
-
News1 anno ago
Juventus: Deschamps invidia Adrien Rabiot