Ormai fa sembrare semplice arbitrare anche le partite più sentite, Orsato si conferma una garanzia.
Proprio nel giorno dell’ ufficializzazione (ma era una formalità) della sua convocazione ai prossimi Europei da parte della UEFA, l’arbitro di Schio si dimostra ciò che è: un fuoriclasse.
Non sbaglia praticamente nulla, conduce con autorevolezza e fa andare la partita nei giusti binari.
Veniamo ai (pochi) episodi
34′ – Ammonizione pesante ma giusta per Locatelli per un intervento in ritardo, in scivolata, su Castellanos: diffidato, salterà la Finale.
88′ – Proteste della Lazio per una lieve sbracciata a palla lontana di Bremer su Immobile, episodio che ricorda molto quello di Zapata su Gatti nel recente Derby: il brasiliano rischia grosso, la cosa non viene notata da Orsato essendo come detto a palla lontana. A ben vedere non è un rosso perché non è condotta violenta ma sarebbe giallo per condotta antisportiva, quindi il VAR, che ovviamente fa il check, non interviene non essendo da espulsione.
Grande attesa per la prossima sfida di serie A Juve-Cremonese. Intanto, Teun Koopmeiners, ex centrocampista dell’Atalanta oggi alla…
A Santa Maria di Castellabate, nel cuore del Cilento (nella splendida cornice del Museo del…
A Santa Maria di Castellabate arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio…
«Ho visto che c’è fame e la giusta energia nel gruppo. La Juventus nella sua…
Claudio Ranieri protagonista incontrastato di prevenzione sportiva. In queste ore l’attivissima Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria…
Sotto il segno del Calciobidone 2025. Il calcio italiano ha i suoi Oscar, i suoi…