Connect with us

Calciomercato

La Juventus tranquilla sul “caso” Kaio Jorge

Published

on

Kaio Jorge, Frosinone

La prelazione sarebbe stata sul prestito non su un’ eventuale vendita.

Sta facendo molto rumore la notizia che il Santos si vuole rivolgere alla FIFA per il mancato rispetto da parte della Juventus degli accordi che furono presi a suo tempo quando la società brasiliana cedette l’attaccante ai bianconeri.

Il club paulista, come abbiamo riportato, afferma che in caso di cessione aveva diritto a una prelazione pareggiando la cifra e di non essere nemmeno stato avvisato dalla Juventus che il giocatore stava per essere ceduto.

Ma le cose sembrano un po’ diverse e a Torino sono tranquilli.

Prelazione sul prestito non sulla vendita.

Secondo quanto riportò Eurosport nell’ articolo che allora annunciava l’ arrivo di Kaio Jorge a Torino al Santos, oltre all’ esborso iniziale e vari bonus legati alle presenze e ai risultati raggiunti, sarebbe spettata una percentuale del 5% su una futura vendita e una prelazione solo in caso di prestito del giocatore in Sud America, quindi non sulla vendita.

Per cui, se le cose stanno così, la Juve dovrà versare semplicemente il 5% di quanto incassato dal Cruzeiro, 7.2 milioni,  al Santos per ottemperare ai suoi obblighi

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Copyright © 2023 MagicaJuve.it fa parte del network sportivo della testata giornalistica Calciostyle.it Aut. Trib. di Roma n. 181/21 del 02/11/2021 P. IVA 16273361002 . Salvo accordi scritti, ogni forma di collaborazione è da considerarsi a titolo gratuito. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso alla Juventus o alla Serie A. Il marchio Juventus è di esclusiva proprietà della Juventus Fc. Il marchio Serie A è di esclusiva proprietà della Lega Calcio.