Calciomercato
“La Juventus sogna un poker sul mercato”
Giorni frenetici sulle corsie esterne
Detto ampiamente di Nico Gonzalez, per il quale la Juventus sta provando a inserire Kostic che ha dato il suo assenso e ai viola servirebbe per sostituire Parisi onde ridurre l’ esborso economico e che comunque fra Juventus e Fiorentina resta aperto il discorso Arthur con i toscani che stanno provando a convincere il brasiliano a ridursi l’ ingaggio pur di tornare, sulle corsie esterne anche alla luce dell’ infortunio di Weah, Giuntoli non si fermerebbe qui e Alfredo Pedullà rilancia un nome che era stato già accostato ai bianconeri, quello di Sancho.
Sancho: la situazione
Per il giornalista calabrese l’ inglese potrebbe essere il colpo last minute da regalare a Motta.
Sembrerebbe che lo United, che non lo vuole dare in Premier, aprirebbe anche al prestito con diritto di riscatto, contribuendo per il primo anno, quello di prestito, al 40% del suo lauto stipendio.
Il problema si potrebbe porre, qualora la Juventus optasse per riscattarlo, dal secondo anno in più proprio per l’ ingaggio che l’ inglese percepisce.
Ma lì pare che Sancho potrebbe venire incontro riducendoselo.
Avrebbe chiesto alla Juventus certezze, lui vuole rilanciarsi e la sua domanda è questa:”Se faccio bene e mi trovo altrettanto bene mi riscattate? Se il problema è l’ ingaggio ci veniamo incontro magari inserendo dei bonus” perché lui più che al discorso economico guarda a cercare stabilità.
E Conceicao?
Resta aperto anche il discorso Conceicao. Il Porto vuole cash, al limite può accettare un prestito oneroso con obbligo di riscatto.
Per cui, sempre secondo il giornalista calabrese, l’ affare può andare in porto se si chiuderà Chiesa con il Barcellona.
Allora la Juve con i soldi di quella cessione, unita insieme a movimenti minori, può convincere i lusitani.
Gonzalez e Koop a prescindere
Da dire che queste due trattative esulano da Gonzalez e da Koopmeiners.
Anche se l’ argentino va in porto secondo Pedullà almeno uno dei due arriverà ma non è detto che non arrivino entrambi, coprendo ampiamente le corsie esterne in vista di una stagione piena di impegni.
Ovviamente insieme a Koopmeiners, ormai chiodo fisso.
La Juventus, come abbiamo scritto stamattina, ha ancora quattro slot disponibili per la lista Champions per nuovi arrivi da qui a fine mercato.
Chiaramente un poker pare suggestione perché gli incastri devono essere parecchi e i giorni sempre meno, ma se riuscisse Thiago Motta avrebbe a disposizione una rosa di prim’ordine con infinite soluzioni.
Vedremo.
-
News12 mesi fa
Juventus: Corona smuove le acque con un nome
-
Juventus Next Gen11 mesi fa
Juventus Next Gen: impresa contro la capolista
-
News12 mesi fa
Juventus: Gregg Berhalter alla Continassa
-
News7 mesi fa
Juventus: il giudice sportivo grazia Vlahovic
-
News11 mesi fa
Juventus: ecco il punto sugli infortunati
-
News11 mesi fa
Juventus: Deschamps invidia Adrien Rabiot