Juventus
La Juventus ha chiesto di rientrare nell’ ECA
Il club bianconero rientra nell’ Associazione abbandonata per la Superlega.
La Juventus ha chiesto ufficialmente di rientrare nell’ ECA, l’associazione che riunisce i club europei.
Lo ha annunciato il Presidente dell’ associazione stessa Nasser Al-Khelaifi, numero uno del Paris Saint Germain, all’ inizio della riunione dell’ Esecutivo che si è svolta a Londra a poche ore della Finale di Champions League in programma stasera fra Real Madrid e Borussia Dortmund.
Queste le parole del Presidente del PSG:
“Inizio con una notizia molto significativa: dopo aver avuto di recente diversi incontri con il management e la proprietà, sono lieto di riferire che la Juventus ha chiesto di rientrare nell’Eca, cosa che sarà formalizzata a breve.
La porta dell’ ECA è sempre aperta ai club che credono negli interessi collettivi, nelle riforme progressiste e in modo di lavorare costruttivo con tutte le parti interessate. Siamo lieti che la Juve si unisca alla famiglia del calcio europeo”.
Ricordiamo che Andrea Agnelli quando era al vertice della Juventus era stato Presidente dell’ ECA, salvo poi dimettersi e far nascere insieme a Florentino Perez, Presidente del Real Madrid, e La Porta, Presidente del Barcellona, la Superlega.
Si conclude il cambio di rotta iniziato da Elkann con l’ uscita dalla Superlega.
Il comunicato dell’ ECA
Ecco, dal sito dell’ Associazione, il Comunicato in merito.
“Il Comitato Esecutivo dell’ ECA (ExCo.) si è riunito oggi a Londra per l’ultima riunione della stagione in vista della finale di UEFA Champions League del 2024 per portare avanti diverse priorità chiave per i club europei e ha ricevuto un rapporto sulla richiesta della Juventus F.C di rientrare nell’ECA. All’incontro hanno partecipato anche il presidente della UEFA Aleksander Čeferin e il segretario generale della FIFA Mattias Grafstrom”.
-
News1 anno fa
Juventus: Corona smuove le acque con un nome
-
Juventus Next Gen1 anno fa
Juventus Next Gen: impresa contro la capolista
-
News1 anno fa
Juventus: Gregg Berhalter alla Continassa
-
News8 mesi fa
Juventus: il giudice sportivo grazia Vlahovic
-
News1 anno fa
Juventus: ecco il punto sugli infortunati
-
News1 anno fa
Juventus: Deschamps invidia Adrien Rabiot