I nostri Social

Juventus

La Conferenza Stampa di Koopmeiners e Motta

Pubblicato

il

Le parole di Koopmeiners e Thiago Motta

Si è svolta a Bruges la Conferenza Stampa della vigilia.

Come prassi per le gare europee insieme a Thiago Motta si è presentato un giocatore e stavolta è toccato a Teun Koopmeiners.

Partiamo proprio dalle parole dell’ olandese.

“Vincere è la cosa più importante”

“Dare una percentuale di come sto è difficile, devo e voglio fare meglio. Sono sempre cresciuto all’Atalanta giocando con altri calciatori, farò lo stesso anche qui.

I gol? Voglio fare sempre bene per la squadra, vincere è la cosa più importante. Se poi arriva il gol, bene“.

“Ogni giorno impariamo sempre di più”

“Abbiamo avuto molti infortuni nella prima parte di campionato, dobbiamo conoscerci per fare meglio, ogni giorno impariamo sempre di più in allenamento.

Siamo contenti per la vittoria di sabato, abbiamo preso fiducia per domani.

Dentro lo spogliatoio tutti vogliono vincere. Perdere è normale, ma è importante imparare“.

“Voglio dare di più. Sono sempre migliorato ovunque ho giocato e lo farò anche qui”. ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“Il Bruges ha energia e talento”

Loro sono molto energici e hanno talento ,sarà una bella partita“.

“Essere stato capitano? Voglio aiutare la squadra con la mia esperienza”

“Ho giocato molte partite nella mia carriera e voglio aiutare la squadra con l’esperienza acquisita. Parlo molto con gli altri giocatori.

“Domani scenderà in campo la miglior formazione possibile”

Dopo Koopmeiners è toccato al tecnico bianconero.

La prima domanda è sull’ abbondanza di scelte.

“Sono felice di avere tutti a disposizione, perchè questo può aiutare la squadra per iniziare ma anche a partita in corso e aiuterà e può darci continuità”.

“Affrontiamo un’ ottima squadra”

“Il Bruges è un’ ottima squadra per i risultati che hanno ottenuto. Noi siamo pronti a tutto e vogliamo fare una grande prestazione per arrivare alla vittoria”.

“Vlahovic? Sabato è stato fuori per scelta tecnica, domani vedremo”

“Non posso dire se Vlahovic sarà titolare. Sabato ho fatto una scelta tecnica, anche se è tornato da un problema al flessore. Adesso abbiamo tante scelte, la nostra filosofia è nella qualità del minutaggio che facciamo“.

“Vlahovic titolare? Ora non posso dirlo”

“L’ attacco mobile? Vediamo come stanno i giocatori”

“Vediamo il momento di ognuno degli attaccanti. Tantissime buone prestazioni senza ricompensa fino ad oggi, senza vittoria che è l’ obiettivo. L’attacco, anche Dusan può essere mobile, sa giocare, sa muoversi e collegarsi con i compagni. Può fare quello visto contro il Milan”.

“Sabato la svolta? Vedo crescita dall’ inizio”

Vedo una crescita, ma non solo nelle ultime partite. Vedo una crescita dall’ inizio, nonostante infortuni, trasformazione della rosa, squadra giovane. La vittoria ci ha dato più entusiasmo e più energia per preparare una partita complicata come quella di domani. Dobbiamo dare il massimo per arrivare alla vittoria”.

Viene poi chiesto se la partita con il Milan è stata quella più vicina alle sue idee di gioco:

“Siamo contenti perchè siamo arrivati alla vittoria. Però anche in altre partite avevamo giocato molto meglio, ma non eravamo riusciti a vincere. Sono felice della crescita ora ci vuole continuità”.

“Mbangula? Complimenti a chi ha lavorato nel settore giovanile”

Mbangula? La sua evoluzione è molto buona. Lo scorsa anno giocava nella Next Gen e dobbiamo fare i complimenti a chi ha lavorato nel settore giovanile, perchè abbiamo lui, Savona e Yildiz. Loro, anche per necessità hanno dovuto crescere velocemente, da inizio stagione. Mbangula, quando ha giocato, ha fatto sempre molto bene ed ha aiutato la squadra. Per noi è importante non la quantità ma la qualità del minutaggio e lui è l’esempio“.

“Per noi è importante non la quantità ma la qualità del minutaggio e Mbangula ne è l’ esempio” (foto Juventus.com).

Priorità campionato o Champions?

“Da un po’ giochiamo ogni 3 giorni. Il nostro obiettivo è vincere domani. Vogliamo fare una grande prestazione per arrivare alla vittoria”.

“Dopo queste due partite vedremo dove siamo”

“Ho un po’ di raffreddore, ma con una bella partita starò al 200% come i giocatori. L’obiettivo è vincere domani, perchè mancano due partite con due squadre forti. Dopo queste partite vedremo a che punto siamo”.

“Al Napoli non ci pensiamo”

“Non è il momento di pensare al Napoli. Dobbiamo pensare solo a domani. Siamo concentrati per fare una grande partita domani”.

La situazione acciaccati

“Vedremo domani. Francisco viene da un po’ di tempo che non gioca, Kenan l’abbiamo cambiato per non rischiare. Weston ha avuto un affaticamento nel primo tempo, avete visto come ha finito la partita. Domani andrà in campo la miglior squadra possibile“.

 

 

 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Copyright © 2023 MagicaJuve.it fa parte del network sportivo della testata giornalistica Calciostyle.it Aut. Trib. di Roma n. 181/21 del 02/11/2021 P. IVA 16273361002 . Salvo accordi scritti, ogni forma di collaborazione è da considerarsi a titolo gratuito. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso alla Juventus o alla Serie A. Il marchio Juventus è di esclusiva proprietà della Juventus Fc. Il marchio Serie A è di esclusiva proprietà della Lega Calcio.