News
Kean: rivelati gli audio del match con l’Hellas Verona
Moise Kean è ancora a caccia di un gol valido, 3 consecutivi annullati nelle partite casalinghe. Rese note le conversazioni tra arbitro e Var del match contro l’Hellas Verona.
Audio arbitro-Var di Juventus-Hellas Verona, i gol annullati a Kean:
Nella trasmissione in onda su Dazn, Open Var, sono stati ascoltati gli audio di Juventus-Hellas Verona, tra l’arbitro Feliciani ed Var ed Avar, rispettivamente Nasca e Abbattista. In particolare riguardo gli episodi chiave, ovvero i due gol annullati al centravanti della Juventus, Moise Kean.
Nel caso del primo gol annullato, quello del minuto 14 annullato per fuorigioco millimetrico di Kean, ecco le parole degli addetti al Var: “Dobbiamo controllare attentamente il punto, controllo bene perché è tight – traduzione di tight: stretto – se vado indietro di un frame è buono, se guardo quello del sistema, è fuorigioco“.
Sul secondo gol annullato, quello per la sbracciata di Kean su Faraoni al minuto 54, quando il Var interviene per l’episodio non visto da arbitro e assistenti in campo. Così il Var Nasca: ” Vedi come prende Kean il giocatore del Verona, questa è una manata porca miseria”. D’accordo l’Avar Abbattista, questo quanto comunicato all’arbitro: “Ermanno – Feliciani – ti consiglio on field rewiew per fallo in a.p.p. – ovvero Attacking Possession Phase – ti faccio vedere il fallo dall’inizio, fino alla realizzazione del gol”.
Commenta così il vice designatore degli arbitri, Gervasoni i due episodi, sul fuorigioco: “Difendente, attaccante, punto di rilascio del pallone, avete visto con che cura è avvenuto il controllo. L’operatore e il Var devono verificare che il sistema abbia individuato il frame corretto“.
Riguardo il caso Kean-Faraoni, quindi sul secondo gol annullato, poi: “L’arbitro e gli ufficiali avrebbero dovuto cogliere immediatamente il fallo in campo, difendere la posizione è consentito ma con la giusta altezza delle mani“.
Gervasoni chiaramente difende l’operato della squadra arbitrale di Juventus-Hellas Verona, tuttavia lui stesso non può non sottolineare qualche sbavatura. Per noi gli errori ci sono eccome, e sono evidenti.
-
News1 anno fa
Juventus: Corona smuove le acque con un nome
-
Juventus Next Gen1 anno fa
Juventus Next Gen: impresa contro la capolista
-
News1 anno fa
Juventus: Gregg Berhalter alla Continassa
-
News8 mesi fa
Juventus: il giudice sportivo grazia Vlahovic
-
News1 anno fa
Juventus: ecco il punto sugli infortunati
-
News1 anno fa
Juventus: Deschamps invidia Adrien Rabiot