Calciomercato
Juventus: Nico Gonzalez preferito a Galeno?
Il viola sarebbe il primo obiettivo
Continua il corteggiamento a Nico Gonzalez da parte della Juventus.
Secondo Gianluca Di Marzio l’ argentino avrebbe superato Galeno nelle priorità di Giuntoli.
Se la cifra per arrivare al brasiliano di passaporto portoghese e all’ argentino è più o meno la stessa, 30/35 milioni, Gonzalez sarebbe preferito per tre motivi: il primo è che ritenuto più duttile, il secondo è che conosce già il campionato italiano e non avrebbe problemi di adattamento mentre il terzo è la possibilità di inserire contropartite tecniche, dato che il Porto accetterebbe solo denaro cash facendo al limite un’ eccezione per Djaló, ma comunque con un conguaglio sostanzioso dei bianconeri.
Giuntoli sta cercando di impiegare meno denaro possibile per altri obiettivi, leggi Koopmeiners, oltre al fatto che riuscirebbe a piazzare più di un esubero.
Tanti intrecci, anche indiretti, per arrivare alla fumata bianconera
Gli scogli per la chiusura sono sostanzialmente due: dopo aver individuato i giocatori da inserire, che comunque sarebbero due fra McKennie, Kostic e Arthur, bisognerà trovare la quadra soprattutto sugli ingaggi degli stessi che superano i parametri viola.
L’ altro è esterno alla Juventus: la Fiorentina deve prima ingaggiare il sostituto.
Sembrava fatta per Gudmundsson dal Genoa, ma la fulminea operazione che ha fatto cedere Retegui all’ Atalanta ha costretto la società rossoblù a bloccare un attimo il mercato in uscita.
Cedere due pezzi importanti in pochi giorni senza che sia annunciato almeno un giocatore di livello avrebbe comportato malumori nella tifoseria genoana, già molto dubbiosa nell’ aver visto partire Dragusin a Gennaio e Martinez verso l’ Inter.
Insomma, gli intrecci sono molteplici, ma a Torino sono fiduciosi.
Vedremo se tutto si incastrerà.
-
News1 anno fa
Juventus: Corona smuove le acque con un nome
-
Juventus Next Gen1 anno fa
Juventus Next Gen: impresa contro la capolista
-
News1 anno fa
Juventus: Gregg Berhalter alla Continassa
-
News9 mesi fa
Juventus: il giudice sportivo grazia Vlahovic
-
News1 anno fa
Juventus: ecco il punto sugli infortunati
-
News1 anno fa
Juventus: Deschamps invidia Adrien Rabiot