Calciomercato
Juventus: la Roma sempre più vicina a Soulé
Accordo con l’ argentino, pronta l’ offerta alla Juventus.
Soulé è sempre più vicino alla Capitale. La Roma avrebbe già l’ accordo con il giocatore per un quadriennale da 3 milioni annui bonus inclusi, e, come riporta CalcioStyle, è pronta a fare un’ offerta alla Juventus di 28 milioni + 2 di bonus, non lontana dalla richiesta iniziale di 30/35 milioni.
E da Leicester un’ ulteriore indizio
Sull’ argentino si era mosso il Leicester ma la trattativa era in stallo, anche perché il giocatore non ha mai fatto mistero di preferire la Roma alla soluzione inglese.
Ieri poi gli inglesi hanno ufficializzato il riscatto di Fatawu dallo Sporting Lisbona, giocatore che ha dato un contributo fondamentale al ritorno in Premier delle Foxies, che era in prestito con diritto di riscatto in caso di promozione.
Appena conquistato il salto di categoria sembrava scontato il riscatto e invece il Leicester ha aspettato ben 16 giorni.
Fatawu ha caratteristiche molto simili a Soulé, ciò porta a pensare che gli inglesi lo hanno riscattato solo ora perché inizialmente pensavano di virare su un altro profilo per quel ruolo ma che ora le cose siano cambiate.
Come finirà?
Chiaramente tutte queste considerazioni portano a pensare che, con alta probabilità, Soulé il prossimo anno sarà agli ordini di De Rossi.
Thiago Motta lo avrebbe trattenuto volentieri, ma capisce le esigenze societarie: la Juventus ha bisogno di liquidità per arrivare agli altri obiettivi (Koopmeiners su tutti) e l’ argentino era uno dei profili con più richieste, senza contare che la cifra che finirà nelle casse bianconere garantirà una plusvalenza secca dato che Soulé era stato pagato appena 120000 €.
E, essendo sempre sotto la lente di ingrandimento UEFA, questo non è un particolare trascurabile.
Si attendono sviluppi.
-
News12 mesi fa
Juventus: Corona smuove le acque con un nome
-
Juventus Next Gen11 mesi fa
Juventus Next Gen: impresa contro la capolista
-
News12 mesi fa
Juventus: Gregg Berhalter alla Continassa
-
News7 mesi fa
Juventus: il giudice sportivo grazia Vlahovic
-
News11 mesi fa
Juventus: ecco il punto sugli infortunati
-
News11 mesi fa
Juventus: Deschamps invidia Adrien Rabiot