I nostri Social

News

Juventus: il Milan si avvicina, centrocampo da decifrare

Pubblicato

il

Juventus

Manca sempre meno a Milan-Juventus, Allegri deve far fronte agli eventi e fare scelte importanti per il centrocampo. Pogba e Fagioli out a tempo indeterminato, quali sono le possibili scelte.

Pogba e Fagioli esclusi: le possibili alternative

il tecnico della Juventus deve far fronte al minimizzarsi delle scelte a metà campo, ora Allegri ha due possibili scelte. Confermare il 3-5-2 riportando stabilmente Mckennie in mezzo al campo e dando spazio a Nicolussi-Caviglia, finora inutilizzato. Oppure come seconda opzione, il tecnico livornese potrebbe optare per un cambio modulo, dando più spazio a Yildiz, Iling-Junior e dando definitivamente fiducia a Miretti.

Juventus: le scelte di Allegri

Juventus

Samuel Iling Jr

Il tecnico bianconero, si muove senza precludere nessuna strada percorribile. A breve termine tuttavia non ci saranno stravolgimenti. Infatti a San Siro vedremo una Juventus con il solito 3-5-2, i dubbi riguardano soprattutto i recuperi al 100% di Vlahovic e Chiesa. In difesa peserà l’assenza di Danilo, mentre in mezzo al campo ci saranno Locatelli e Rabiot, da assegnare la maglia della mezzala destra, che potrebbe essere ancora Mckennie più che Miretti, con Weah ancora a destra.

Le valutazioni a lungo termine: Allegri allo stesso tempo lavora ad un possibile cambio di modulo, da attuare in corso di match, per ora, o dall’inizio con il passare del tempo. Le possibili novità potrebbero portare il tecnico bianconero ad un centrocampo a 2 in mezzo, con moduli con difesa a 4 come 4-4-2 o 4-2-3-1, oppure confermando la retroguardia a 3 con il 3-4-3 o 3-4-1-2.

Questi cambi di modulo potrebbero dare più spazio ad Yildiz e Iling-Junior, ma anche a Kean e Weah.

In attesa del calciomercato, in cui Giuntoli dovrà darsi da fare per ricostruire una mediana che funzioni.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tendenza

Copyright © 2023 MagicaJuve.it fa parte del network sportivo della testata giornalistica Calciostyle.it Aut. Trib. di Roma n. 181/21 del 02/11/2021 P. IVA 16273361002 . Salvo accordi scritti, ogni forma di collaborazione è da considerarsi a titolo gratuito. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso alla Juventus o alla Serie A. Il marchio Juventus è di esclusiva proprietà della Juventus Fc. Il marchio Serie A è di esclusiva proprietà della Lega Calcio.