Juventus
Juventus: chi metterà in campo Thiago Motta?
Partita da non sbagliare
Anche se le voci di mercato sono ancora protagoniste stasera alle 20, 45 la Juventus farà il suo esordio in campionato con il Como in uno Stadium esaurito.
Chiaramente c’ è tanta attesa nel popolo bianconero, soprattutto per vedere la prima Juve ufficiale di Thiago Motta e i nuovi.
Quella di stasera, nonostante il cantiere abbia ancora il cartello “Lavori in corso” (con l’ attesa di nuova manovalanza), è una partita da non sbagliare, sia per partire con il piede giusto sia per affrontare meglio il lavoro in settimana.
Del resto lo Stadium deve tornare il fortino che spesso ha spinto i bianconeri, a maggior ragione contro un avversario che va sì rispettato ma che è pur sempre una neo promossa che punta alla salvezza.
Chi schiererà Thiago Motta?
Le scelte sono talmente limitate che non dovrebbe discostarsi molto la formazione da quella che tutti gli addetti ai lavori danno:
Di Gregorio in porta, la linea a 4 difensiva composta da Cambiaso, Bremer e Gatti centrali e Cabal, Thuram davanti la difesa, il solo Vlahovic davanti con a supporto Weah e Yildiz ai lati e dietro a lui Locatelli e Douglas Luiz, un 4-1-4-1 in cui saranno fondamentali i due neo acquisti Thuram e Douglas Luiz, il primo per fare filtro e recuperare palloni, in secondo per innescare i due laterali e Vlahovic oltre a inserirsi.
In panchina oltre a Perin e il terzo portiere Pinsoglio, Danilo, il reintegrato McKennie, Fagioli e un manipolo di giovani che fanno parte stabile della prima squadra come Savona e Rouhi e della Next Gen, Mbangula in primis.
Ultime da Como
Fabregas, che ha perso per lungo tempo la stella Varane per infortunio, dovrebbe preferire Reina a Audero in porta, poi schierare Goldaniga, Dossena Barba e Moreno arretrati con in mezzo Strefezza, Braunoder, Baselli e Da Cugna e davanti affidarsi all’ idolo locale Cutrone e al Gallo Belotti.
Il giusto atteggiamento mentale e concentrazione
Chiaramente i lariani hanno poco da perdere per cui giocheranno con la mente sgombra e senza pressioni, a differenza della Juventus che è obbligata, anche se siamo solo alla prima giornata, a fare i tre punti.
Ci vorrà il giusto atteggiamento e la voglia di aggredire subito la partita, quello che chiede Thiago Motta.
Ma allo stesso tempo bisognerà evitare quelle distrazioni che sono state fatali soprattutto in fase difensiva nei test estivi e sulle quali a quello che sappiamo il tecnico bianconero ha lavorato.
Arbitrerà come detto Mercenaro.
-
News1 anno fa
Juventus: Corona smuove le acque con un nome
-
Juventus Next Gen1 anno fa
Juventus Next Gen: impresa contro la capolista
-
News1 anno fa
Juventus: Gregg Berhalter alla Continassa
-
News8 mesi fa
Juventus: il giudice sportivo grazia Vlahovic
-
News1 anno fa
Juventus: ecco il punto sugli infortunati
-
News1 anno fa
Juventus: Deschamps invidia Adrien Rabiot