Juventus
Juve: Un pari con qualche rimpianto

Una Juve volitiva esce con un punto dall’ Olimpico
La Juventus ferma a sette la striscia di vittorie consecutive della Roma pareggiando all’ Olimpico.
I bianconeri sono entrati con un buon piglio in campo, aggressione alta ricerca della profondità, cercando di riempire l’ area.
Il vantaggio di Locatelli è stata logica conclusione di un primo tempo in cui la Roma è parsa sorpresa dall’ atteggiamento dei bianconeri.
Palle inattive un problema da risolvere
A inizio secondo tempo la Roma trovava il pari su calcio d’ angolo. Ndika riusciva a anticipare tutti ma vedeva il suo colpo di testa respinto da Di Gregorio che però nulla poteva su Shomurodov da pochi passi sulla ribattuta.
Come dirà lo stesso Tudor a fine gara quello delle palle inattive è un problema da risolvere.
Buon finale
La Juventus non aveva l’ intensità del primo tempo ma comunque chiudeva la Roma nella sua metà campo, pur non riuscendo a scardinare il fortino giallorosso.
Restano i progressi nell’ atteggiamento e comunque un punto che muove la classifica per una lotta Champions più aperta che mai.
“La squadra mi è piaciuta”
Ai microfoni di DAZN Tudor è soddisfatto:
“Soprattutto nel primo tempo la squadra ha fatto ciò che avevamo preparato, poi abbiamo preso un gol su calcio d’ angolo cosa che so essere capitata spesso anche in passato.
Per ora su queste situazioni abbiamo continuato sul modo di difendere precedente al mio arrivo, chiaramente senza Gatti e Bremer su queste circostanze si soffre di più, ci lavoreremo.
Sono contento che Kalulu e Kelly si siano proposti, abbiamo lavorato su questo e sulle preventive per non concedere il contropiede”.
Ranieri: “La Juve arriverà nelle prime quattro”
Claudio Ranieri, che di calcio ne ha visto tanto, a fine gara ha elogiato i bianconeri:
“Noi sorpresi dall’ atteggiamento della Juve? No, ce lo aspettavamo, Tudor ha trasmesso la sua aggressività e ha liberato la testa dei giocatori. La Juve è una squadra fortissima e arriverà nelle prime quattro. Io non ho mai scommesso in vita mia ma su questo posso scommetterci. Quando ti rendi conto che non puoi vincere è importante non perdere e così abbiamo fatto”.
-
News1 anno fa
Juventus: Corona smuove le acque con un nome
-
Juventus Next Gen1 anno fa
Juventus Next Gen: impresa contro la capolista
-
News1 anno fa
Juventus: Gregg Berhalter alla Continassa
-
News1 anno fa
Juventus: il giudice sportivo grazia Vlahovic
-
News1 anno fa
Juventus: ecco il punto sugli infortunati
-
News1 anno fa
Juventus: Deschamps invidia Adrien Rabiot